facebook rss

Violento scontro tra auto e furgone cassonato: gravissimo un 74enne trasferito a Torrette con l’eliambulanza 

ASCOLI - E' accaduto intorno alle ore 19, sulla Salaria all'uscita della galleria, di fronte al distributore Q8. Feriti moglie e marito che viaggiavano a bordo di uno dei mezzi
...

 

 

Un tremendo incidente si è verificato stasera, 13 ottobre, intorno alle ore 19, sulla Salaria all’uscita della galleria di fronte al distributore Q8, in territorio della frazione ascolana di Mozzano.

 

Si è trattato di un tamponamento tra una Fiat Panda di vecchio tipo, con a bordo una coppia di 83 e 78 anni, ed un furgone cassonato aperto, impiegato per uso agricolo.

 

Entrambi i mezzi procedevano verso Acquasanta quando c’è stato il violento impatto che ha fatto intraversare il furgonato: il conducente, un uomo di 74 anni, è stato sbalzato fuori ed è ricaduto sull’asfalto.

 

I soccorsi, arrivati con un’ambulanza medicalizzata di Ascoli e della Croce verde di Acquasanta hanno subito preso in carico i feriti.

 

Per il 74enne, il più grave, nel frattempo la centrale operativa del 118 aveva attivato l’eliambulanza, che è atterrata nella piazzola Soi di Ascoli, dove c’è stato il rendez vous con l’ambulanza, che trasportava l’uomo per caricarlo a bordo e ripartire alla volta del Trauma Center di Torrette di Ancona.

 

Marito e moglie invece sono stati condotti all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli con un codice di media gravità.

 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati, ed una pattuglia della Polizia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X