facebook rss

Causano incidenti e fuggono, ma la Polizia Locale li individua

ASCOLI - Nel corso di controlli è stato chiuso un negozio di generi alimentari e scoperto laboratorio abusivo. Elevate multe per 10 mila euro
...

 

 

Negli ultimi giorni ad Ascoli si sono verificati diversi incidenti stradali con fuga da parte dei responsabili. In cinque episodi distinti, la Polizia Locale è però riuscita ad individuare i colpevoli entro 24 ore grazie a indagini rapide, testimonianze della cittadinanza e l’utilizzo del sistema di videosorveglianza.

«Intensificati anche i controlli sulla sosta selvaggia nel centro storico, specialmente nelle ore serali, per tutelare la sicurezza stradale, in particolare a favore di pedoni – fanno sapere dalla Polizia locale -. I nuovi varchi Ztl entrati in funzione hanno permesso inoltre di alleggerire il traffico veicolare nel centro storico. In media ammontano a circa 50 le infrazioni giornaliere rilevate».

In parallelo, il Nucleo Operativo Sicurezza Urbana ha condotto accertamenti che hanno portato alla chiusura di un negozio di generi alimentari privo delle necessarie autorizzazioni e con gravi carenze igienico-sanitarie. Nella stessa operazione è stato scoperto anche un laboratorio abusivo di produzione alimentare, con sanzioni per 10.000 euro complessivi.

Sul fronte della lotta agli stupefacenti, sono stato effettuare due perquisizioni domiciliari con il supporto di unità cinofile. Inoltre, durante i controlli serali in Piazza Ventidio Basso, un giovane ascolano di vent’anni è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hashish. La sostanza è stata sequestrata e il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X