Sabato 19 ottobre, alle ore 11, in Via del Mattatoio a Monteprandone ci sarà la cerimonia di inaugurazione del piano -1 del parcheggio Capoluogo.
L’intervento è consistito nella realizzazione di un intero piano al livello -1 con 23 nuovi posti auto, di cui uno per diversamente abili, nella riqualificazione degli spazi interni, nella realizzazione della segnaletica orizzontale per i percorsi pedonali e per le indicazioni degli stalli dei parcheggi e del nuovo vano ascensore che collegherà il piano nuovo con quello già esistente.
A completamento dell’opera è stata realizzata la viabilità a servizio dei livelli 0 e -1, un camminamento esterno di raccordo tra i due piani del parcheggio, il nuovo impianto di illuminazione, la regimentazione delle acque meteoriche. E’ stata sistemata, inoltre, la vegetazione esterna ed è stato dotato il piano delle necessarie attrezzature antincendio. E’ stata, altresì, realizzata la nuova segnaletica orizzontale e verticale in via del Mattatoio, dove sono stati ricavati 3 stalli per auto e 4 per motocicli.
La progettazione è stata curata dall’architetto Danilo Spinozzi dello Studio B3 Ingegneria Architettura di Grottammare, mentre i lavori sono stati effettuati dalla ditta Malavolta A.&C. di San Benedetto. L’investimento complessivo è pari a 380.000 euro di fondi comunali.
«Con l’apertura di questo ulteriore piano e la riqualificazione di Via del Mattatoio residenti, visitatori e turisti potranno usufruire di 61 posti auto, di cui 3 per diversamente abili e 1 per mamme in dolce attesa e famiglie con bimbi di età inferiore a 2 anni, e di 4 stalli per motocicli – spiegano il sindaco Sergio Loggi e il vicesindaco con delega al patrimonio e lavori pubblici Christian Ficcadenti – il nuovo piano è collegato a quello esistente tramite un ascensore in linea con i due che conducono al vecchio incasato così da abbattere le barriere architettoniche per l’accesso al borgo. Il parcheggio Capoluogo è un’opera viaria strategica per residenti e strutture ricettive e commerciali presenti nel borgo storico – concludono Loggi e Ficcadenti – per questo, come Amministrazione comunale intendiamo reperire nuove risorse per poter realizzare anche il livello -2 e completare definitivamente una delle tante opere che ci permetteranno di offrire al borgo più servizi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati