di Lino Manni
Quarta trasferta per l’Atletico Ascoli che domani, domenica 20 ottobre, con inizio alle ore 15, affronta il Fossombrone. Inutile dirlo, ma la compagine ascolana vuole scendere il…poker. E non sarà una passeggiata. I bianconeri su quel campo non hanno mai vinto.
I padroni di casa di mister Fucili, 12 punti in classifica, uno in più rispetto all’Atletico Ascoli e uno in meno del capolista Chieti, unitamente alla Samb, forma la coppia delle squadre imbattute del girone F. In casa il “Fosso” ha giocato 3 volte, ha realizzato 6 reti subendone 3, ha vinto 1 volta e pareggiato 2.
«Negli ultimi anni il Fossombrone ha perso solo il 10% delle gare casalinghe – dichiara alla vigilia il tecnico bianconero Simone Seccardini – Questo rende evidente quanto sia difficile ottenere una vittoria su quel campo. Rispetto agli anni passati stanno giocando un calcio più offensivo, con tanti giocatori che invadono la metà campo avversaria, e questo li rende ancora più pericolosi in zona di finalizzazione.
La loro posizione in classifica non è affatto una casualità ma il risultato di un ottimo lavoro svolto. Sarà una sfida intensa e divertente».
L’Atletico arriva alla settima giornata di campionato con alcuni giocatori alle prese con qualche piccolo problema fisico. Si prevede un piccolo turnover anche perché poi mercoledì si torna nuovamente in campo per il turno infrasettimanale in casa con il Roma City.
«Stiamo valutando insieme allo staff sanitario la condizione di alcuni ragazzi, monitorando attentamente la loro situazione fisica – prosegue Seccardini – Come già detto, abbiamo la fortuna di poter contare su una rosa competitiva ed abbiamo piena fiducia in tutti i giocatori. Chiunque scenda in campo sarà in grado di svolgere al meglio la funzione richiesta. Il campionato è ancora lungo, abbiamo 3 partite in una settimana e non è assolutamente il caso di rischiare di perdere qualche ragazzo per un lungo periodo».
A dirigere la partita è stato designato Marco Melloni di Modena. Giudici di linea Gugliemo Iozzia di Roma 1 e Matteo Panella di Ciampino.
GLI ANTICIPI – Si sono giocati due anticipi del girone F favorevoli entrambi alle squadre che giocavano in trasferta. La Civitanovese è andata a vincere sul campo dell’Ancona 1-0 con un gol di Bevilacqua; la Recanatese si è imposta 2-0 sull’Avezzano. I gol Canonici e Pepa. In classifica Civitanovese 7 punti, Recanatese 6.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati