facebook rss

Kerjota immenso, Lonardo non sorprende più, Pezzola grinta e acrobazia

SERIE D - Le pagelle di Castelfidardo-Samb 0-3
...

Un gol di Lonardo festeggiato dai giovanissimi rossoblù Chiatante dalla panchina, Lonardo stesso, Pezzola e Orfano – foto US Sambenedettese

 

ORSINI 6,5 Paratona su Paponi che salva il risultato sull’1-0, poi ci pensa anche Pezzola sulla linea. E quando nessuno può rimediare, ha trovato l’aiuto di un provvidenziale palo.

 

CHIATANTE 6,5 Risponde alle critiche per gli errori di domenica scorsa con una prestazione super nel primo tempo, quando la partita gli consente di esprimersi nella sua maniera preferita, ovvero in velocità, non a caso è il calciatore che percorre più distanza nell’arco di una partita. Più guardingo nella ripresa, quando però in fase difensiva soffre di più il gioco avversario.

 

PAOLINI 6,5 Conferma le ottime qualità mostrate la settimana precedente da terzino: insuperabile dietro, propensivo in fase d’attacco. Esce alla fine del primo tempo, forse per precauzione. Zambrottino.

 

PEZZOLA 7 Ringhia in difesa e col compagno Gennari forma una coppia invalicabile, anche se la distrazione iniziale sul palo del Castelfidardo poteva costare cara. Salva da acrobata il gol dell’1-1.

 

GENNARI 7 Prima marcatura con la maglia rossoblù, da rapinatore d’area di rigore. Per il resto placca da mastino chiunque gli si avvicini.

 

GUADALUPI 6,5 Coglie un palo che ancora starà tremando. Fa girare la palla in maniera intelligente, innescando spesso l’azione che, nella Samb, sta diventando la classica per Palladini: pressing a tutto campo e ripartenze rapidissime. Ha un po’ sofferto, dopo l’1-0, la pressione fisica dei biancoverdi.

 

CANDELLORI 6,5 Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, anche se le sue caratteristiche di interditore ne fanno un elemento imprescindibile. Corre dappertutto. Barellino.

 

KERJOTA 8 Giocatore di altro livello, se a Senigallia era un fuoriclasse per la categoria, quest’anno potrebbe essere giunto alla piena maturazione. Un gol su punizione stupendo, un altro guadagnato con astuzia e precisione (angolo da lui conquistato e calciato per Gennari), poi un palo, assist, dribbling. Santo subito.

 

BATTISTA 6,5 Torna titolare e nel primo tempo dimostra di poter dire la sua per la riconquista della maglia da titolare. I suoi strappi fanno sempre molto male e crea non pochi problemi alla retroguardia di casa. Suo l’assist per Guadalupi che coglie il palo.

 

EUSEPI 6 Il capitano continua a dividere i pareri della tifoseria rossoblù. Si vede poco sotto porta (un solo tiro per lui), ma è evidente che gli attaccanti che gravitano alle sue spalle beneficiano dei suoi movimenti. Senza di lui sarebbe lo stesso? Impossibile saperlo, fatto sta che con la sua presenza i giocatori d’attacco hanno segnato 10 gol in 4 partite…

 

ZINI 6,5 Al posto di Paolini nella ripresa come terzino sinistro, dimostra la sua duttilità.

 

LULLI 6,5 Il suo ingresso dà man forte al centrocampo, e offre un assist a Kerjota. Sembra più ordinato rispetto a come lo ricordavamo nella sua ultima esperienza rossoblù.

 

FABBRINI 6 Tiene palla e prende falli nell’ultimo quarto d’ora, sbaglia però a rimediare una ammonizione evitabile.

 

TOURE’ 6 Minuti di gioco importanti dove conferma che su di lui si può contare per rinforzare la mediana.

 

D’ERAMO 6 Bene nel finale schierato come esterno destro.

 

PALLADINI 7,5 Finalmente vittorioso in trasferta, guarda ora tutti dall’alto o quasi, ma il campionato è ancora troppo lungo per farsi prendere dalle vertigini. Bravo nella scelta degli uomini, dei cambi, e nell’assetto di gioco, che ci ricorda molto le sue due Samb vincenti: aggressivi sul portatore palla altrui e poi via come fulmini, sui piedi dei velocissimi Kerjota, Lonardo, Battista, Baldassi, Paolini e Chiatante, senza dimenticare Candellori e Guadalupi. Ora inizia la parte difficile: confermarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X