facebook rss

Sanità, Bottiglieri e Canducci: «Spazzafumo e Fioravanti assenti all’incontro con i sindacati»

SAN BENEDETTO - I consiglieri di centrosinistra criticano i primi cittadini dei maggiori Comuni del Piceno per non aver partecipato all'incontro organizzato da Cgil, Cisl, Nursing Up, Fials e Ugl per parlare delle criticità riscontrate da operatori e utenti del sistema sanitario
...

Paolo Canducci e Aurora Bottiglieri

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il futuro della sanità Picena resta al centro del dibattito provinciale, ma il vertice comunale della Riviera non sembra interessato ad affrontarlo: è questa la critica mossa da Aurora BottiglieriPaolo Canducci nei confronti del sindaco Antonio Spazzafumo, che per i due consiglieri avrebbe dovuto confrontarsi con i sindacati nel rendez vous convocato per il 21 ottobre.

 

«Nei giorni scorsi si è volto un importante incontro sulle difficoltà giornaliere che sia gli operatori sanitari che i cittadini incontrano nella sanità pubblica Picena – dicono Bottiglieri e Canducci – all’incontro erano stati invitati i 33 sindaci della provincia di Ascoli Piceno. Erano presenti 11 sindaci su 33 ma i grandi assenti sono stati i due sindaci delle due città più numerose della provincia: Fioravanti e Spazzafumo, sindaci per altro capofila degli ambiti sociali 22 e 21. E l’assenza è stata fortemente criticata».

 

Continuano i consiglieri: «I due sindaci che dovrebbero peraltro indirizzare, insieme ai dirigenti dell’Ast di Ascoli Piceno, le scelte dei distretti sociosanitari, ma che mancando a questi appuntamenti rinunciano così al proprio ruolo istituzionale di portavoce dei loro colleghi, che invece si confrontano ogni giorno con i loro concittadini».

 

Bottiglieri e Canducci criticano in particolare Spazzafumo che «non ha il coraggio di affrontare un problema così importante per i suoi concittadini come quello della sanità pubblica; né lui né nessun altro della sua Amministrazione visto che la commissione sanità non viene convocata da diversi mesi».

 

«Siamo tutti a conoscenza – concludono – che la sua maggioranza e lui hanno problemi più importanti da affrontare: sono appesi ad un filo logoro che speriamo per la nostra città si stucchi al più presto».

 

Sanità, i sindacati chiedono aiuto ai sindaci: «Intervenire per far rispettare i diritti di personale e utenza»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X