facebook rss

Il grande cuore del “Sumo”, torneo di beneficenza nel giorno del suo compleanno

ASCOLI - A due anni di distanza dalla scomparsa torna il memorial dedicato a Mauro Morganti, commerciante scomparso all'età di 49 anni e anima di tante iniziative cittadine legate alla Quintana e all'Ascoli Calcio. Appuntamento oggi al circolo sportivo delle Tofare con una sfida di calciotto
...

 

di Filippo Ferretti

 

Una giornata di gioco e di aggregazione pensando a Mauro Morganti, da tutti conosciuto come “Sumo”, prematuramente scomparso nel novembre 2022 a 49 anni. In occasione del giorno del suo compleanno, la giornata di oggi sabato 26 ottobre sarà dedicata alla memoria di questo commerciante ascolano così popolare, non solo in quanto titolare della frequentatissima pizzeria “Tatanka” in via D’Ancaria, ma anche perché anima di gruppi di tanti amici in città, soprattutto in merito alla Quintana e all’Ascoli Calcio.

Mauro Morganti

 

Per ricordarlo nel migliore dei modi, a partire dalle ore 15 di oggi, verrà allestita la seconda edizione del Memorial a lui dedicato, che si svolgerà presso il circolo sportivo Tofare, lo scorso anno vinto dalla squadra delle “Caldaie”, che ebbe la meglio sulla compagine antagonista, “La Latteria”.

 

L’appuntamento di quest’anno concepito per rammentare la figura di Mauro, per tutta la sua breve esistenza caratterizzata da comunicativa, socialità, entusiasmo e altruismo, vedrà di nuovo affrontare il torneo di calciotto, che dopo la premiazione sarà seguito da una merenda, alla presenza di familiari, amici e amministratori della città. Per l’occasione, torneranno a sfidarsi sei squadre che, oltre a “La Latteria” e “Le Caldaie”, vedrà in campo anche il sestiere di Porta Maggiore, la squadra rappresentante Rosara, Tofare ed ex Gierre.

 

In palio c’è il trofeo 2024 del “Memorial Sumo” e un ricavato derivante dalle somme in denaro donate dagli sponsor che verranno donate in beneficenza a due realtà che si occupano di soggetti sfortunati: l’Orto di Paolo e il “Salesi”, la struttura oncologica che si occupa dei bambini. La manifestazione è voluta dai familiari di Mauro Morganti: la  moglie Giuseppina, la sorella  Alessandra e la mamma Francesca. Un evento organizzato per festeggiare “Sumo”, per rendere più che mai viva una presenza mai venuta meno nel cuore di tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X