facebook rss

Bambinopoli, arrivano i ricorsi: prima udienza fissata al 6 novembre

SAN BENEDETTO - Il Tar Marche ha calendarizzato la camera di consiglio relativamente all'impugnazione di Papillon. L'annosa vicenda continua a complicarsi
...

La Bambinopoli di San Benedetto

 

di Giuseppe Di Marco

 

I ricorsi sulla Bambinopoli conosceranno sviluppi nell’immediato. Il Tar Marche ha fissato al 6 novembre l’udienza in camera di consiglio per il rito appalti che vede Papillon impugnare la procedura di gara per l’affidamento dell’area e del manufatto. Gara che il Comune ha dichiarato deserta.

 

La ditta, difeso dall’avvocato Massimo Ortenzi, era arrivata primo nella graduatoria stilata dal Comune al termine della procedura. A classificarsi seconda è stata, invece, la società Alexandra. Come recita la determina, però, la gara è andata deserta «per assenza di offerte ammissibili» perché «in esito alla trasmissione degli atti di gara e alla positiva valutazione delle operazioni svolte dalla Commissione, si è provveduto ad attivare le procedure per la verifica, nei confronti dei concorrenti posti in graduatoria, dell’assenza delle cause di esclusione e del possesso dei requisiti previsti dall’Avviso». Quindi, continua la determina, «le verifiche nei confronti di entrambi i concorrenti hanno dato esito negativo».

 

Pertanto, il 23 ottobre Papillon ha depositato il ricorso al Tar, chiedendo «l’annullamento della determinazione con la quale la gara è stata dichiarata “deserta” e della relazione istruttoria concernente le risultanze della verifica dei requisiti dichiarati dai concorrenti in graduatoria, nonché di tutti gli atti presupposti, conseguenti e comunque connessi».

 

Anche Alexandra, infine, avrebbe presentato ricorso al Tar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X