facebook rss

Ascoli in caduta libera, la società ordina il ritiro «fino a data da destinarsi»

CALCIO - Il quinto ko consecutivo, il settimo su undici partite di campionato, ha spinto il Picchio al terz'ultimo posto in classifica: solo Spal (penalizzata) e Legnago Salus hanno fatto peggio. Mercoledì sfida al Campobasso dell'ex socio Rizzetta, che sta ben figurando da compagine neopromossa
...

“Sul carro dei vincitori solo un gruppo di traditori”, la risposta degli Ultras al patron Pulcinelli (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

La quinta sconfitta di fila – la settima stagionale su undici partite di campionato – arrivata ieri sul campo del Pineto ha inasprito ulteriormente gli animi in casa Ascoli. La squadra bianconera è ormai in caduta libera e all’orizzonte continuano a mancare segnali di ripresa a cui aggrapparsi.

 

All’indomani del ko del “Pavone-Mariani”, davanti a 500 tifosi la cui rabbia è esplosa al triplice fischio dopo aver cantato e incitato la squadra durante i 90 minuti, la società ha deciso di usare il pugno duro: «L’Ascoli Calcio comunica che squadra e staff saranno in ritiro da oggi fino a data da destinarsi», si legge nel breve comunicato diffuso in mattinata.

 

Proprietà e dirigenza pensano che l’attuale organico, nonostante le chiari ed evidenti lacune messe in evidenza dal campo, abbia le potenzialità per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. L’Ascoli è attualmente terz’ultimo con 8 punti raccolti in 11 partite. Soltanto Spal (7 punti, ma con una penalizzazione di -3) e Legnago Salus (6 punti) hanno raccolto meno punti. La zona salvezza diretta è distante attualmente 3 lunghezze, mentre la decima posizione (primo posto utile per i playoff, come da obiettivo societario dichiarato) è a 6 punti.

 

Matt Rizzetta e Massimo Pulcinelli (foto Ascoli Calcio)

Mercoledì 30 ottobre alle 20,45 l’Ascoli affronterà il Campobasso dell’ex socio Matt Rizzetta (North Sixth Group), che da compagine neopromossa sta ben figurando. I molisani occupano attualmente la sesta posizione in classifica con 18 punti in classifica: ad aver fatto meglio sono Pescara (26), Ternana, Entella, Torres e Arezzo (22). Sarà l’ennesima sfida da non fallire per la squadra di Di Carlo. Oltre alla squadra, anche lo staff tecnico è chiamato ad un netto cambio di passo: le problematiche restano le stesse da ormai diverso tempo e anche l’ennesimo cambio di modulo (4-4-2 lo schieramento ieri) non ha sortito gli effetti sperati.

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X