facebook rss

Squadra che vince non si cambia: torna però Palladini, ma Baldassi e Paolini non recuperano

SERIE D - 7-1 nella consueta amichevole del giovedì contro la Juniores: doppietta di Kerjota poi Eusepi, Fabbrini, Battista e D'Eramo
...

Allenamento Samb al centro sportivo Orlando Marconi

di Pier Paolo Flammini

 

Mescola un po’ le carte, durante la partitella del giovedì, mister Palladini, che proprio domenica prossima, nella sfida contro l’Ancona, tornerà in panchina dopo i quattro turni di squalifica. Fatto abbastanza solito, quello di provare nuove soluzioni durante l’allenamento infrasettimanale che si è svolto contro la Juniores allenata da Fabio Saggiomo, in modo da valutare tutti gli uomini a disposizione.

 

Solito modulo di gioco, ovvero il collaudato 4-2-3-1, ma con alcune novità nel primo tempo: Cantarini ha affiancato Gennari, mentre entrambi i terzini erano under, ovvero Chiatante a destra e Orfano a sinistra. A centrocampo spazio a un altro under, Tourè, con Candellori. Invece tutto “over” il reparto offensivo: Eusepi centravanti, Kerjota a destra, Battista a sinistra e Fabbrini in una posizione a lui cara, classico trequartista (anche se durante la prima frazione Battista è stato schierato anche come seconda punta).

 

Scelte, alcune, dovute alle precauzioni per la gestione del centrocampista-terzino Paolini, in fase di recupero, mentre l’altro terzino Zini a causa di un affaticamento ha svolto attività fisica a parte, ma per quest’ultimo non dovrebbero esserci problemi. Assente del tutto Baldassi a causa di un affaticamento muscolare: pare difficile a questo punto che possa recuperare per domenica.

 

L’Ancona nelle ultime giornate, dopo alcuni risultati negativi, ha cambiato modulo di gioco passando al 3-4-1-2, ma domenica prossima dovrebbe schierarsi col 3-5-2 per via del rientro del centrocampista sloveno classe 2006 Savor.

 

Primo tempo terminato 5-1, con doppietta di Kerjota, Battista, Fabbrini su rigore ed Eusepi, mentre per la Juniores è andato in gol il centrocampista classe 2006 Ludovico Colletta.

 

Nella ripresa, con Semprini in porta al posto di Orsini, schema 4-3-3: Pezzola e Orlandi in difesa, Bouah terzino sinistro, Cantarini a destra, Guadalupi a centrocampo con Tataranni ed Evangelisti mezze ali, D’Eramo esterno sinistro d’attacco, Moretti a destra e Lonardo centravanti. Gol di D’Eramo e Tataranni.

 

Venerdì la Samb si allenerà a porte chiuse al “Riviera delle Palme”, per saggiare le condizioni del campo e magari provare nuove soluzioni tattiche. Intanto il Comune ha dato incarico all’azienda “Arte Verde” di proseguire nella manutenzione del prato di gioco anche oltre la scadenza del contratto prevista per oggi, finché non si avranno notizie più certe sull’assegnazione dello stadio attraverso il bando di concessione. Per manifestare il proprio interesse alla gestione c’è tempo fino al 2 novembre. La US Samb ha già risposto, occorrerà ora vedere se ci sono altri soggetti interessati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X