facebook rss

Festa del 4 novembre, cerimonia a Monteprandone

GIORNO dell’Unità Nazionale, Festa delle Forze Armate e Anniversario della fine della Grande Guerra. Cerimonia guidata dal vicesindaco Ficcadenti con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti di Piazza dell’Aquila
...

Foto durante le celebrazioni

 

Con la deposizione di una corona d’alloro sul monumento ai caduti, si è svolta questa mattina in piazza dell’Aquila, la cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale di Monteprandone in occasione del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale, Festa delle Forze Armate e Anniversario della fine della Grande Guerra.

 

Dopo l’inno d’Italia, la benedizione e la preghiera per i caduti di tutte le guerra da parte di don Vincent Ifeme, accompagnato dal comandante dei Carabinieri Gabriele Luciani e dall’ispettore della Polizia locale Isabella Ascani, il vicesindaco Christian Ficcadenti, insieme all’assessore Daniela Morelli, ai consiglieri comunali Domenico Piunti, Antonio Riccio ed Emidio Del Zompo, all’ex sindaco Bruno Menzietti e a diversi cittadini presenti, ha reso omaggio a tutti qui monteprandonesi che hanno perso la vita in guerra.

 

«È un gesto di riconoscenza verso tanti nostri concittadini che hanno compiuto un sacrificio estremo e nobile al tempo stesso: perdere la propria vita per la Patria, per la libertà e per costruire un futuro di pace – dichiara Ficcadenti -. Oggi però è anche il giorno in cui celebriamo le Forze Armate, uomini e donne che da sempre, ogni giorno, svolgono un ruolo fondamentale per garantire la difesa e la nostra sicurezza e a cui esprimiamo tutta la nostra gratitudine».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X