facebook rss

Samb, contro la Vigor in campo chi non ha giocato, ma la testa è a Chieti dove si prepara una “kermesse”

SERIE D - Alle 14,30 in Coppa Italia arriva la formazione di Clementi, spazio a Moretti, Fabbrini, Bouah, Tataranni. Dall'Abruzzo altri 650 biglietti ma la società neroverde sta organizzando ulteriori eventi per richiamare pubblico
...

Eusepi festeggia il gol sotto la Curva

di Pier Paolo Flammini

 

Sarà una Samb del tutto rinnovata quella che alle 14,30 di mercoledì 6 novembre sfiderà la Vigor Senigallia nella gara valida per i trentaduesimi della Coppa Italia di Serie D. Come d’altronde preannunciato da Palladini dopo la vittoria contro l’Ancona e come, probabilmente, farà da parte sua mister Clementi.

 

Dunque avranno spazio i giocatori che fino ad ora hanno avuto meno spazio, in modo non solo di mettersi in mostra ma anche di mettere minuti nelle gambe per farsi trovare pronti nel momento della necessità. Semprini, prima di tutto, in porta: esordio per l’ex Trastevere, classe 2004, tra i colpi più attesi della scorsa estate poi rimasto in panchina per la regola degli under. Giocheranno anche Cantarini, Bouah, Lulli, Moretti, Fabbrini, D’Eramo gli altri under Tataranni, Evangelisti, Orlandi, probabilmente anche Chiatante. 350 i biglietti già venduti in prevendita fino a martedì sera, 42 per gli ospiti.

 

Una partita con “vista su Chieti”, tuttavia: una gara che non ha alcunché di decisivo ma che potrebbe indirizzare la parte centrale del campionato per le due squadre, specialmente sponda abruzzese, che nelle ultime cinque partite è passata da +3 a -2 nei confronti della Samb, e che in caso di sconfitta subirebbe un pesante contraccolpo psicologico con un’ovvia concentrazione sul calciomercato invernale dove la nuova società potrebbe intervenire pesantemente. La Samb da parte sua non può sbagliare, perché andrebbe a incrinare le certezze conquistate fino ad ora, a partire da una difesa impenetrabile fino al miglior attacco del girone.

 

Chieti che da parte sua ha una società rinnovata, la Virgo, anche se il 30% è rimasto ai precedenti proprietari, e che secondo indiscrezioni sarebbe pronta a intervenire anche in maniera consistente nel calcio mercato di dicembre qualora la classifica lo richiedesse. La partita contro la Samb è vissuta a Chieti in una atmosfera speciale: dopo gli annunci della presenza della soubrette Valeria Marini, della “iena” Filippo Roma, di musica e deejay dalle 13,30, di uno spazio giochi per i bambini e infine anche della presenza a bordo campo dello storico giornalista Rai Amedeo Goria. Insomma, una cornice da kermesse più che da incontro di calcio di Serie D.

 

Intanto nella giornata di martedì sono stati messi in vendita altri 150 biglietti per il settore ospiti, per un totale di 650. La capienza dell’Angelini è al momento ferma a 4 mila spettatori, anche se il Chieti Calcio sta provando a far aprire anche il settore distinti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X