di Lino Manni
Dunque Atletico Ascoli-Avezzano si rigioca. O meglio si deve portare a termine.
L’appuntamento è per mercoledì 13 novembre, con inizio alle ore 14,30.
La partita, valida per la decima giornata del campionato di serie D girone F, è stata interrotta al 27’ del primo tempo a causa del tremendo “scontro” tra due giocatori dell’Avezzano, rimasti a terra e poi trasportati all’ospedale “Mazzoni”.
Le due squadre non se la sono sentita di continuare a giocare. Hanno presentato un documento a firma congiunta all’arbitro che poi ha allegato al referto. Una giusta decisione quella presa dalle due squadre, che fa onore ai veri valori dello sport. Ora spetta alla lega di serie D decidere il giorno del recupero. Sarà un giorno infrasettimanale, un mercoledi. Per non allungare i tempi, per dare la giusta fisonomia alla classifica generale, la data del recupero più probabile potrebbe essere quella di mercoledi 13 novembre.
Naturalmente si ripartirà dal punteggio di 3-0 a favore della squadra di mister Seccardini. Tre gol, quelli dei bianconeri, realizzati in soli 7’ (15’, 20’, 22’) che portano la firma di Nonni, Scimia e Gerlero. In classifica, attualmente, l’Atletico Ascoli è terzo con 17 punti insieme alla Vigor Senigallia. L’Avezzano invece è finito all’ultimo posto, con 7 punti, insieme alla Fermana. Se l’Atletico Ascoli blocca la rimonta dell’Avezzano balzerebbe al secondo posto, ad una sola lunghezza dalla capolista Samb.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati