Nasce un nuovo progetto giovanile nell’ambito della scuola. Si tratta dell’organizzazione studentesca “Innova Project” che ha appena vinto le elezioni per i rappresentanti d’istituto tenute al Liceo “Stabili-Trebbiani” e al Liceo “Orsini-Licini”, conquistando la fiducia degli
studenti con un progetto innovativo e inclusivo che punta a promuovere il coinvolgimento attivo e la crescita dei giovani nel contesto scolastico.
I nuovi rappresentanti eletti sono Michelangelo Galeati e Cecilia Giacobetti all'”Orsini – Licini” e Elodia Trivelli e Laura De Angelis allo “Stabili-Trebbiani”.
«L’idea di “Innova Project” nasce per rinnovare il dialogo tra studenti e istituzioni scolastiche, portando nuove idee per migliorare concretamente l’ambiente educativo – spiegano i ragazzi -. Il progetto si concentra sul rafforzamento della partecipazione studentesca e sulla promozione di attività extracurriculari che favoriscano il benessere e la crescita culturale dei giovani, creando un ponte tra le esigenze degli studenti e le politiche scolastiche. Abbiamo già avviato iniziative per stimolare la collaborazione tra studenti, docenti e dirigenti, promuovendo progetti su temi come la sostenibilità ambientale, l’inclusione sociale e l’interesse per le discipline scientifiche e umanistiche, con l’obiettivo di migliorare l’apprendimento e la vita scolastica nel breve e medio termine».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati