facebook rss

Biliardo, inizio di stagione in chiaroscuro per le formazioni del Piceno

A GUIDARE la truppa provinciale c’è l’Asd Boccette Ascoli Piceno del presidente giocatore Edoardo Vanni. Nei tornei regionali inferiori di Serie A e B militano le 4 squadre della Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama, una di queste è in testa alla graduatoria di B e la formazione numero 2 del Boccette Ascoli Piceno
...

 

La squadra Boccette Ascoli Piceno

 

 

di Tiziano Vesprini

 

Inizio di stagione in chiaroscuro per le formazioni del Piceno impegnate nei campionati regionali di Boccette a squadre. A guidare la truppa provinciale c’è l’Asd Boccette Ascoli Piceno del presidente giocatore Edoardo Vanni. Formazione ascolana, matricola del massimo campionato marchigiano di A1, dopo aver stravinto lo scorso in Serie A, con lo stesso Vanni appena promosso nella massima categoria individuale dei Master Boccette, i cosiddetti “professionisti” di questa specialità sportiva. Nei tornei regionali inferiori di Serie A e B militano le 4 squadre della Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama, una di queste è in testa alla graduatoria di B e la formazione numero 2 del Boccette Ascoli Piceno.

 

SERIE A1: Giunto alla giornata numero 7. Inizio di stagione altalenante per la Boccette Ascoli Piceno avendo ottenuto 4 successi e subito 3 sconfitte. Ultimo turno che ha visto gli ascolani imporsi 5-1 in casa dei maceratesi del San Severino/1, raggiungendo quota 22 punti, così da salire in ottava posizione, fuori dalla pericolosa zona play out. Torneo che vede al comando A. Diamanti/1 (MC) e Asd 14 Febbraio Ancona 29 punti, seguono, Passion Trodica (MC) e Montignano (AN) 28, Passo Ripe (AN) 26, Azzolino/1 (FM) 25, Passion Jesi (AN) 24, Boccette Ascoli Piceno 22, San Severino/1 (MC) e Iron Bar (FM) 21, A. Diamanti/2 14, Azzolino/2 12, Sant’Elpidio a Mare (FM) 11, San Severino/2 4.
Formazione del Boccette Ascoli Piceno così composta, Luigi Capriotti, Andrea Donnini, Danilo Giobbi, Dario De Santis, Stanislao Gallo, Alessandro Nadery, Edoardo Vanni, Sandro Celani (nella foto), riserve, Gianni Marzoli e Fabio Pampano.

 

SERIE A: Girone Fermo-Ascoli dopo 9 giornate – Ottava posizione in graduatoria per la formazione 1 de La Sportiva di Castel di Lama dopo il netto ko 0-6, nella tana dei fermani del Sant’Elpidio a Mare/3, vince La Sportiva/2 (4-2) con il Bar Italia Fermo. Classifica che vede confermarsi capolista il Fermo 2000 (42 punti), precedendo, Ciotti’s Bar/1 Campiglione di Fermo (38) e Sant’Elpidio a Mare/3 (35), Sant’Elpidio a Mare/2 (33), Porto Sant’Elpidio (29), Montegranaro (32), Azzolino/3 e La Sportiva/1 Castel di Lama (28), Ciotti’s Bar/2 e Sant’Egidio-TE (27), Bar Italia Fermo (26), Villa Murri Porto Sant’Elpidio (25), La Sportiva/2 (24), Iron Bar/2 Fermo (16), Capodarco (14), Falerone (8). Gli altri due gironi territoriali sono guidati da, Dopolavoro Jesi e Montignano (Ancona), Passion Trodica (Macerata).

 

SERIE B: Fermo-Ascoli dopo 7 giornate. Girone 1 che ha visto la sconfitta interna (2-4) de La Sportiva/3 con i teramani del Flarà Caffè di Tortoreto.

Classifica che vede al comando con largo vantaggio sulle inseguitrici i fermani di Campiglione Ciotti’s Bar/3 (35 punti), a precedere, Giulianova-TE (26), Monterubbiano (25), seguono, La Sportiva/3 Castel di Lama (23), Fermo 2000/2 e Flarà Caffè/1 Tortoreto-TE (21), Montegranaro/2 e Iron Bar/3 Fermo (19), Sant’Elpidio a Mare/4 (18), Falerone/2 (3). Girone 2, continua il periodo positivo per La Sportiva/4 che vincendo (4-2) con il Flarà Caffè/2 si porta a quota 25 punti, conservando così la leadership di questo raggruppamento, in coabitazione con il Ciotti’s Bar/4.

 

Poco positive queste prime giornate per l’Asd Boccette Ascoli Piceno/2, vista l’attuale penultima posizione in classifica. Una coppia a guidare, quindi, la graduatoria, La Sportiva/4 Castel di Lama e Ciotti’s Bar/4 e (25 punti), seguono, Azzolino/4 e Fermo 2000/2 (19), San Michele Lido di Fermo (18), Ciotti’s Bar/5 e Porto Sant’Elpidio/2 (17), Boccette Ascoli Piceno/2 (16), Flarà Caffè/2 (13). Gli altri gironi territoriali sono guidati da, Passion Jesi/3 (Ancona 1), Passo Ripe/2 (Ancona 2), Circolo Cittadino Tolentino (Macerata).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X