Il gruppo consiliare Democrazia e Trasparenza per Maltignano, nell’ultima seduta consiliare ha preso atto dell’insediamento del nuovo segretario comunale.
«Con l’occasione – si legge nella nota della capogruppo di minoranza Monica Mancini Cilla – ringraziamo il segretario uscente, Luigi Caropreso che per ben 16 anni ha servito con grande professionalità e dedizione le amministrazioni comunali che si sono succedute. E auguriamo un buon lavoro al nuovo segretario comunale con la quale il gruppo consiliare Democrazia e Trasparenza, instaurerà un rapporto proficuo e di collaborazione nell’interesse delle parti e del comune di Maltignano, pur nel rispetto dei rispettivi ruoli».
Nello stesso consesso, il gruppo di minoranza ha chiesto e avuto conferma del vincolo di parentela tra il nuovo segretario comunale ed un membro del consiglio.
«La lista Democrazia e Trasparenza, a prescindere dalle indiscutibili capacità professionali del nuovo segretario comunale, anche in fatto di trasparenza ed imparzialità, e del fatto che non ci sono elementi ostativi dalla norme attuali, ha sollevato dubbi riguardo a situazioni di opportunità e di conseguenza, in astratto, a ipotetici conflitti di interesse in molti atti amministrativi e verso i quali il medesimo gruppo consiliare porrà particolare attenzione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati