di Pier Paolo Flammini
Non rischierà di peggiorare la situazione per il dolore al polpaccio, Leonardo Pezzola, colonna della difesa rossoblù costretto giò a stringere i denti nella partita di domenica scorsa a Chieti. Lo staff tecnico preferisce non rischiarlo, anche se è da valutare se lo porterà in panchina: scelta quasi scontata, semmai Pezzola potesse dare un apporto, considerando che la partenza di Cantarini riduce a tre il numero dei centrali di ruolo, a due con una sola assenza, in attesa dell’arrivo di Zoboletti che ha trovato la resistenza del Carpi, altrimenti sarebbe andato in porto già nei giorni scorsi.
Sarà dunque una Samb con quattro under in campo quella che affronterà la Vigor Senigallia: oltre al portiere Orsini (2006), al terzino sinistro Orfano (2004), e all’attaccante Lonardo (2005), giocherà anche Chiatante, altro 2004. Zini sarà infatti schierato in coppia con Gennari al centro della difesa.
Recuperato Baldassi, Palladini però non dovrebbe modificare l’assetto offensivo, confermando Battista come esterno sinistro. Attaccante pugliese ancora senza gol ma vicino alla marcatura a più riprese nelle trasferte di Castelfidardo e Chieti.
GLI ALTRI L’altra capolista Forsempronese va in casa del Roma City, altra grande delusione di inizio stagione assieme alla Recanatese e che si è privata, in settimana, del centrocampista Barberini, approdato a L’Aquila. Proprio fra gli abruzzesi, in settimana, si è letto di uno strano comunicato in cui il presidente Massimo Russo prometteva di non influenzare più le decisioni dell’area tecnica.
Altro incontro di cartello Atletico Ascoli-Ancona, con trasferta vietata ai tifosi dorici e con i bianconeri lanciatissimi al secondo posto, a un solo punto dalla Samb. Soprattutto per la squadra di Gadda è una partita da non sbagliare per evitare di precipitare in zona play out.
Il Chieti (la società neroverde ha annunciato come super-ospite al prossimo match all’Angelini addirittura Al Bano) farà visita alla Civitanovese, che ritrova il suo centravanti Stefano Spagna dopo la squalifica di ben 7 giornate. Rossoblù guidati da Sante Alfonsi che proveranno a fare uno sgambetto a Fall e compagni, sia per la classifica sia per rallentare una compagine che in settimana si è rafforzata con l’arrivo dell’attaccante albanese Dardan Vuthaj, negli ultimi anni tra Serie C e campionato albanese e che negli ultimi tre campionati di Serie D disputati ha segnato 72 gol, con il record di 35 marcature in 35 partite a Novara.
ARBITRO Dirige l’incontro Giorgio D’Agnillo, di Vasto, con la collaborazione di Massimo Cirillo di Roma 1 e Angelo Di Curzio di Civitavecchia. Per D’Agnillo già cinque direzioni in Serie D in questa stagione, con 1 vittoria casalinga, 2 pareggio e 2 vittoria per gli ospiti.
Si tratta di un arbitro esperto per la categoria: 35 direzioni (solo 2 nel Girone F), 148 ammonizioni, 2 espulsioni per somma di ammonizioni, 4 espulsioni dirette, 11 calci di rigore. Una direzione che sarà sicuramente osservata attentamente dal pubblico rossoblù dopo le scelte di Kovacevic in Chieti-Samb di domenica scorsa e di Massari in Avezzano-Samb.
Scommettitori che vedono la Samb favorita: Snai paga la vittoria della squadra di mister Palladini 2,4, con pareggio a 2,5 e vittoria senigalliese a 3,4. L’agente più favorevole è Bet365: vittoria Samb pagata 1,65, pareggio 3,5, vittoria ospite 4,5.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati