Roberto Alessandroni e Osvaldo Fratini sono i nuovi dirigenti medici assunti a tempo indeterminato nell’Unità Operativa Complessa (Uoc) dell’ospedale Madonna del Soccorso. Parallelamente, l’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno vedrà l’arrivo di un rinforzo per il Pronto soccorso e la Medicina d’Urgenza e Murg: un medico specializzando sarà assunto a tempo determinato tramite graduatoria, con la prospettiva di trasformare il contratto in un rapporto a tempo indeterminato al conseguimento della specializzazione
Alessandroni e Fratini, lo scorso 6 novembre, hanno completato il percorso di specializzazione in Medicina d’Urgenza presso l’Università Politecnica delle Marche, conseguendo il punteggio massimo di 50/50 con lode. Sono i primi specializzandi in Medicina d’Urgenza dell’Univpm che hanno svolto la loro formazione
«Ringraziamo i nuovi colleghi – dichiara Giuseppina Petrelli, direttrice del Pronto soccorso e Medicina d’Urgenza – per la serietà e la dedizione dimostrata durante gli anni di formazione. Finalmente assistiamo a un cambio di rotta: non abbandoni, ma nuove assunzioni. Un grazie particolare va all’Università Politecnica delle Marche, al professore Gianluca Moroncini, direttore della scuola di specializzazione in Medicina d’Emergenza e Urgenza, e al rettore Gianluca Gregori per la fiducia».
Petrelli annuncia inoltre che a breve verrà pubblicato un bando per consentire agli specializzandi in Medicina d’Urgenza, o in discipline affini, di svolgere 8 ore settimanali di libera professione nel Pronto soccorso. «Questa iniziativa mira ad avvicinare i giovani medici al nostro lavoro, con l’auspicio che si crei un legame duraturo con le nostre strutture».
Anche il direttore generale Nicoletta Natalini esprime soddisfazione per le nuove assunzioni: «Accogliamo con entusiasmo i nuovi colleghi in un settore tanto complesso quanto gratificante per chi lo sceglie. La stabilizzazione a tempo indeterminato rappresenta una garanzia per il medico e per l’azienda, in un’ottica di continuità e qualità dell’assistenza sanitaria. La direzione aziendale ha sempre adottato tutte le soluzioni giuridicamente possibili per incrementare il personale nel pronto soccorso e continuerà a farlo con determinazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati