di Giuseppe Di Marco
Saranno effettuati entro un paio di mesi, i carotaggi al terreno della tenuta Rambelli dove dovrebbe sorgere il cimitero per animali d’affezione, la pensione per cani e il canile. L’Amministrazione torna a ragionare sulla location in cui realizzare questo importante servizio, richiesto da una gran parte dei cittadini.
Contestualmente il Comune dovrà effettuare un esame urbanistico dell’area ed eventualmente porre all’attenzione del Consiglio comunale una variazione alla destinazione d’uso del terreno, in modo da permettere la realizzazione del progetto.
L’iniziativa è fortemente voluta da Umberto Pasquali e Martina De Renzis. I due, a settembre, erano usciti dalla maggioranza per fare in modo che diversi progetti portati avanti negli ultimi anni non venissero dimenticati. Uno di questi è appunto il cimitero per animali.
Sull’accoglienza pet friendly, ultimamente, ha avuto modo di esprimersi anche Paolo Canducci: secondo il leader dei Verdi, il vertice comunale dovrebbe rimodulare le concessioni demaniali – ora che verranno riassegnate con procedura di evidenza pubblica – in modo da ampliare l’arenile libero, soprattutto sul lungomare nord. Aree che potrebbero essere dedicate agli amici a quattro zampe.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati