facebook rss

L’Atletico Ascoli in trasferta a Chieti per riprendere la corsa

La parola d'ordine è dimenticare la sconfitta contro l'Ancona. Nel pre partita si esibirà Al Bano con le sue canzoni celeberrime
...

 

di LINO MANNI

Archiviato il derby con l’Ancona, le polemiche e le squalifiche, l’Atletico Ascoli torna in campo. Domani, con inizio alle ore 14.30, per la tredicesima giornata del campionato di serie D, la squadra di mister Seccardini è attesa dalla trasferta di Chieti. Una sfida contro una grande del girone, compagine che punta alla vittoria finale. Allo stadio “Angelini” si prevede il tutto esaurito: saranno oltre 3500 gli spettatori, tutti di fede nero verde. Ma l’Atletico Ascoli è abituato a giocare senza tifosi. Anzi certe situazioni danno maggiori stimoli a Vechiarello e compagni.

 

«Scenderemo in campo cercando di ottenere punti senza pensare all’avversario – dichiara alla vigilia l’allenatore degli ascolani Seccardini – Il Chieti ha un organico importante e sta disputando meritatamente un campionato da protagonista. Non è  una casualità che ha perso una sola partita fino a questo momento. Sarà fondamentale limitare le loro sortite offensive e mantenere alta l’attenzione per tutta la durata della gara. Noi non snatureremo il nostro gioco: in tutte le partite noi scendiamo in campo con l’obiettivo di provare a vincere, ma sappiamo bene che in questo campionato non è affatto semplice guadagnare il bottino pieno».

 

Per la partita di domani l’Atletico Ascoli dovrà fare a meno  di due pedine fondamentali, il portiere Pompei e il difensore Nonni, entrambi squalificati. La maglia numero uno andrà a Filippo Galbiati che ha giocato un tempo nella gara di recupero con l’Avezzano. Per quanto riguarda il difensore il probabile sostituto è Edoardo Baraboglia, salvo stravolgimenti della formazione. In attacco è pronto al rientro il centravanti Maio. Qualche dubbio anche nel Chieti di mister Ignoffo. Potrebbe rientrare Caiazza in difesa al posto di Schiavino e tra i pali potrebbe tornare l’ascolano Mercorelli reduce da ben quattro turni di squalifica rimediati per una protesta dalla panchina.

 

A dirigere la partita è stato designato Gianpasquale Tedesco di Battipaglia; assistenti Andrea Perotti e Francesco Lanfredi Sofia di Bologna.

 

SPORT E SPETTACOLO: PRE-PARTITA CON AL BANO

Pre-partita in musica con il cantante Al Bano Carrisi che scalderà i tifosi presenti allo stadio. Continua la “politica” del presidente della compagine abruzzese Nicola Di Matteo di portare allo stadio ogni domenica personaggi famosi. Domani, oltre al cantante di Cellino San Marco, ci sarà anche il giornalista Roberto Alessi, direttore di Novella 2000. Insomma si punta ad un abbinamento “sport e spettacolo” con lo scopo di sdrammatizzare la partita di calcio creando grandi eventi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X