facebook rss

Weekend nel segno del Soccorso Alpino: l’abbraccio di Ascoli per i 70 anni di vita (Video e foto)

ASCOLI - Sabato e domenica per celebrare chi opera in situazioni estreme nel segno di serietà, coraggio e impegno. Convegni, mostre e dimostrazioni pratiche. Il gran finale di oggi con la discesa dei soccorritori da Palazzo dei Capitani
...
La dimostrazione in piazza del Popolo

 

Weekend nel segno del Soccorso Alpino. Da 70 anni al servizio delle comunità, nel segno di serietà, coraggio e impegno. Senza chiedere nulla in cambio. Sentimenti ricambiati, quello sì, dall’affetto di tanti, com’è giusto che sia.

 

Testimonianza si è avuta durante la due giorni che ha sancito questo importante traguardo, caratterizzata da applausi, affetto e partecipazione che ha visto Ascoli celebrare a dovere il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Servizio Regionale Marche Ascoli. Tra il Chiostro di San Francesco, con un villaggio espositivo, una parete di arrampicata aperta al pubblico e una mostra fotografica fino al Teatro dei Filarmonici ed al convegno “70 anni di soccorso in ambiente impervio: un’evoluzione continua”.

 

E poi, ancora, dimostrazioni dal vivo, esercitazioni e la spettacolare discesa dei soccorritori dal Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo, clou della giornata domenicale.

Ascoli celebra i 70 anni del Soccorso Alpino e Speleologico: un weekend di eventi e dimostrazioni (Video e foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X