facebook rss

Gennari un gigante, Semprini esordio d’oro: è una squadra forgiata su Palladini

SERIE D - Le pagelle della Samb dopo la vittoria a Sora
...

Mattia Gennari

ORSINI 7 Si fa trovare prontissimo dopo appena un giro di lancette in quello che resterà di fatto l’unico tiro su azione dei padroni di casa, ma il suo riflesso a muscoli ancora freddi testimonia il livello di crescita di questo ragazzo. Esce per infortunio e c’è da sperare che sia solo un colpo duro e non un infortunio muscolare.

 

ZOBOLETTI 6,5 Schierato titolare a sorpresa, a causa delle non buone condizioni fisiche di Chiatante: non giocava dalla finale play off a L’Aquila, lo scorso mese di maggio. Ma dalla sua parte non si passa, anche se per forza di cose si limita alla fase difensiva ma era errato chiedergli di più, oltretutto in vantaggio di un gol dopo 3 minuti. Compie infatti un solo errore, in fase offensiva, proprio un minuto dopo il rigore subito, ma è andata bene.

 

ZINNI 6,5 Mastino difensivo che prende mezzo voto in meno solo per la trattenuta fischiata con un fallo di rigore in un calcio d’angolo, che poteva costare tantissimo. Per il resto combatte su ogni metro di campo, chiude con Gennari una cerniera davanti all’area di rigore, tanto che il Sora praticamente non arriva mai al tiro.

 

GENNARI 8 Nel finale Eusepi gli cede la fascia di capitano e così acquisisce i superpoteri con i quali marca il 2-0 definitivo. Resta superlativo nella fase difensiva per tutto l’incontro, non concedendo nulla agli avversari.

 

ORFANO 6 La sufficienza è di stima perché probabilmente il ragazzo oggi non era in forma e ha giocato di gran lunga la sua peggior partita coi colori rossoblù. In grande difficoltà nel primo tempo, va un po’ meglio nella ripresa quando evita di affaticarsi nella fase offensiva nonostante la pressione maggiore del Sora. Sostituito.

 

CANDELLORI 6,5 Una partita in cui serve la clava e non il fioretto e così gioca nel suo modo gladiatorio, con un po’ di sofferenza per via di una squadra avversaria che interpreta nel modo corretto il calcio di Serie D, ovvero corsa e agonismo. Sfiora anche il gol.

 

GUADALUPI 6,5 Gara sofferta e non adatta al suo gioco armonico, però riesce a farsi valere e mette lo zampino nel gol di Eusepi

 

KERJOTA 6,5 Non la sua migliore prestazione: a lungo atteso per far uscire i rossoblù dall’angolo, ha due momento di “accensione”: un assist servito a Candellori e poi la punizione che sortirà il gol del 2-0 di Gennari. Poco non è.

 

LONARDO 6 La sua partita dura poco più di mezz’ora a causa della sostituzione obbligata con Tataranni per la regola degli under. Si era comportato bene andando anche al tiro.

 

BATTISTA 6,5 Gara di grande sacrificio, ma nel primo tempo la squadra si affida ai suoi allunghi su uno dei quali è bravissimo a difendere palla e consentire poi l’azione del gol di Eusepi.

 

EUSEPI 7 Gol di precisione chirurgica, poi il solito grande lavoro a favore dei compagni fino all’uscita anticipata, si spera nulla di grave. Salterà comunque la partita col Teramo per squalifica.

 

SEMPRINI 8 Esordio per il portiere 2004 e si guadagna il voto pieno per una parata su rigore che salva letteralmente l’incontro, perché sull’1-1 si sarebbe rischiato tantissimo. Conclusione non semplice da parare, lui si fa aiutare dalla base del palo. Dimostra di essere portiere pronto, anche se con la regola degli under gli spazi per lui, purtroppo, sono pochi. Ma può dare un contributo importante.

 

TATARANNI 6 Gettato nella mischia dimostra quanto meno di non aver alcun timore, corre e subisce anche il fallo da cui scaturirà la punizione che  varrà il 2-0 di Gennari.

 

LULLI 6 Acciaccato, entra però per dare il suo contributo nel finale prendendo il posto di Candellori spostato a terzino.

 

D’ERAMO s.v. Pochi minuti per lui

 

PALLADINI 8 Volevate la squadra alla Palladini? Tutta concretezza, spirito di gruppo, agonismo? Eccola servita: dopo essere stata frenata da sfortuna e sviste arbitrali contro Avezzano e Chieti, arriva una vittoria non bella, sofferta, con mille imprevisti tutti avversi sia prima che nei novanta minuti di gioco. Il + 4 in classifica è fin qui giusto, valutando gli appena 5 gol subiti in 13 gare. Da qui a Natale ma soprattutto in questa settimana c’è da ricompattare un gruppo che sta accusando difficoltà fisiche (Paolini, Baldassi, Pezzola, adesso il rischio è di coinvolgere anche Eusepi e Orsini) e di agire il prima possibile per trovare un sostituto di Eusepi e magari un attaccante 2006 che possa evitare la situazione vista oggi.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X