facebook rss

Volley, convincente vittoria in trasferta (0-3) per la Tecnodata Movinox

CIVITANOVA - Con questo successo la formazione sambenedettese guidata da Netti chiude il girone di andata al quarto posto, con 12 punti
...

Vittoria per la Tecnodata Movinox

 

In uno dei templi della pallavolo italiana, l’Eurosuole Forum di Civitanova, la Tecnodata Movinox chiude il girone di andata del campionato di serie C con una vittoria importante e convincente. Opposta ai talentosi giovani ragazzi della Lube Civitanova, la formazione di Rocco Netti ha sofferto in un primo set iniziato male, ma chiuso dopo aver rimontato con un guizzo nel finale, dominando poi con autorità seconda e terza frazione. Dopo quell’inizio difficile, i rossoblù sono stati bravi a ritrovarsi subito, crescendo in tutti i fondamentali, in particolare a muro (tanti palloni toccati per consentire così la ricostruzione, oltre a quelli messi a terra) e in ricezione, con Jonathan Oddi che ha così potuto servire con grande efficacia i suoi attaccanti. Da segnalare anche come Rocco Netti abbia dato spazio a tutti i giovanissimi presenti in panchina, ottenendo importanti segnali positivi.

 

Il sestetto iniziale vede la solita diagonale palleggiatore opposto con capitan Jonathan Oddi e Matteo Rossetti, Artur Buscemi e Sankung Touray al centro, Marco Cameli e Nazareno Stipa schiacciatori e Lorenzo Tavoletti libero. Avvio difficile per la Tecnodata Movinox che balbetta in ricezione e fatica in attacco e commette un paio di errori che permettono alla Lube di volare sull’8-4. I primi a suonare la carica sono Artur Buscemi e Marco Cameli che con 2 attacchi riportano sotto i rossoblu, che nel turno al servizio di Jonathan Oddi (battuta corta che mette in difficoltà la ricezione dei padroni di casa) trovano la parità 9 con un contrattacco di Matteo Rossetti e il primo muro di Sankung Touray. Il set prosegue all’insegna dell’equilibrio, con i padroni di casa che restano avanti grazie soprattutto al muro. Un ace di Jonathan Oddi firma il primo vantaggio rossoblu (16-15), ma la Lube non molla. Il break decisivo lo firmano un attacco vincente di Nazareno Stipa e un muro di Jonathan Oddi. Un contrattacco di Marco Rossetti regala 3 set point ai ragazzi di Netti, chiude sul secondo Marco Cameli con un attacco vincente.

 

Sullo slancio del set conquistato la Tecnodata Movinox parte fortissima nella seconda frazionee scava subito un solco con i padroni di casa nel turno al servizio di Marco Cameli (un ace) con un muro e un contrattacco di Nazareno Stipa e i due contrattacchi di Marco Rossetti per il 9-1. Due muri di Nazareno Stipa e Marco Rossetti regalano il +10 (13-3), il muro e la difesa della Lube non riescono più a contenere gli attacchi rossoblu, ancora un muro di Sankung Touray sigla il 20-8. Chiude capitan Oddi con due pregevoli “ricami”.

 

In avvio di terzo set i padroni ritrovano efficacia a muro e, complici anche un paio di errori dei ragazzi di Rocco Netti, volano sul 7-3. Immediata, però, la reazione della Tecnodata Movinox che con 2 contrattacchi di Matteo Rossetti e un muro di Artur Buscemi si riporta sul -1. Poi sull’8-7 della Lube i rossoblu piazzano un brea di 7-0, aperto e chiuso da 2 contrattacchi di Marco Cameli intramezzati da 2 contrattacchi di Matteo Rossetti e 3 punti di Artur Buscemi (2 in attacco e 1 a muro), che di fatto mette ko i padroni di casa. Un muro di Sankung Touray e un ennesimo attacco di Matteo Rossetti firmano il +9 (19-10), chiude ancora l’opposto rossoblu con un attacco.

 

Con questa vittoria la Tecnodata Movinox chiude il girone di andata al quarto posto, con 12 punti, a 3 dal terzo posto occupato dalla Frezzotti Trasporti. Sabato prossimo il girone di ritorno si aprirà con la sfida a Fermo contro l’imbattuta capolista Don Celso.

 

Cucine Lube Civitanova – Tecnodata Movinox 0-3 (22-25, 11-25, 14-25)

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Marco Baldoni, Riccardo Da Boit, Diego Gatto, Filippo Laraia, Andrea Napoli, Riccardo Piercamilli, Davide Raccosta, Leonardo Vitali, Mario Wang, Diego Zamparini (k). All. Alessandro Paparoni

TECNODATA MOVINOX: Artur Buscemi 8, Marco Cameli 11, Davide Spinozzi, Jonathan Oddi 4, Nazareno Stipa 9, Mattia Pignati, Giacomo Latini, Matteo Rossetti 15, Sankung Touray 6, Filippo Di Donato, Lorenzo Tavoletti (l). All. Rocco Netti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X