di Filippo Ferretti
Aveva promesso di presentare il nuovo film nella sua città natale e così accadrà. Anche per merito della volontà del sindaco di Folignano, Matteo Terrani, l’attore Andrea Di Luigi sarà presente all’anteprima della sua ultima pellicola “Il Corpo”. L’appuntamento è al Multiplex delle Stelle questo giovedì 28 novembre alle ore 21, dove l’attore nato e cresciuto a Villa Pigna presenzierà alla “prima” del lavoro diretto da Vincenzo Alfieri, di cui è interprete accanto a Claudia Gerini e a Giuseppe Battiston.
Di Luigi, solo dieci mesi fa era stato acclamato a Palazzo dei Capitani dopo il successo internazionale del suo debutto cinematografico, quel “Nuovo Olimpo”di Ferzan Ozpetek che in seguito alla presentazione alla festa di Roma aveva conquistato le piattaforme per essere venduto in tutto il mondo. Adesso, reduce da un’altra collaborazione con il cineasta turco Ozpetek, per il quale era apparso in vari spot pubblicitari a beneficio della “Maserati”, il 29enne ex musicista porta a casa in anteprima la sua più recente fatica filmica.
L’attore, rinfrancato dal recente premio che il festival di Venezia ha tributato alla sua prova precedente, proprio perché per mesi è stata la pellicola più vista su Netflix, torna ad incontrare il pubblico della sua terra per spiegare il suo ultimo impegno, un noir psicologico caratterizzato da colpi di scena e da un finale imprevedibile.
“Il Corpo”, che non a caso esce nel periodo in cui si condannata la violenza contro le donne, racconta una storia che si ispira a casi di cronaca recenti, talvolta insoluti, che vede un’ imprenditrice morire improvvisamente e il cui corpo, in attesa dell’ autopsia, sparisce misteriosamente. L’ispettore che si occupa delle indagini finisce col rivolgere i propri sospetti sul marito della donna, la cui giovane età e l’avidità potrebbero essere la causa di un omicidio.
Il primo cittadino di Folignano Matteo Terrani voleva assolutamente celebrare pubblicamente l’operato di Andrea Di Luigi, già incontrato in Comune lo scorso febbraio. L’occasione è data dalla pellicola che verrà proiettata giovedì 28 novembre, che rappresenta un altro prezioso tassello per la carriera professionale di questo figliol prodigo della terra ascolana in continua ascesa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati