facebook rss

Mura storiche e piscina esterna: ecco le new entry nella programmazione dei lavori pubblici

SAN BENEDETTO - Da una parte si interverrà sulle antiche perimetrazioni del Paese Alto, dall'altra verrà rifatta la vasca scoperta dell'impianto comunale, indisponibile da oltre 10 anni
...

Il Paese Alto di San Benedetto

 

di Giuseppe Di Marco

 

Sono gli interventi alle mura storiche e alla piscina esterna, le “new entry” nel Programma triennale dei lavori pubblici, licenziato pochi giorni fa dalla giunta comunale.

 

Nel primo caso si eseguiranno lavori lungo Via FileniVia Rossini, per un importo complessivo di 450.000 euro, di cui 310.000 intercettati dalla Regione Marche e 140.000 provenienti dalle casse comunali, in regime di cofinanziamento.

 

Per quanto riguarda la piscina, il progetto di restyling vale circa 3,1 milioni: di questi, 2,4 milioni arriveranno grazie al mutuo acceso presso l’Istituto per il Credito Sportivo, mentre gli altri 700.000 sono risorse ministeriali del bando “Sport e periferie”.

 

In entrambi i casi si tratta di interventi che partiranno l’anno prossimo e per i quali, al momento, è stato previsto lo stanziamento necessario a finanziarli. A proposito della piscina, il Comune deve sottoscrivere la convenzione con il Dipartimento ministeriale per lo sport con lo scopo di incamerare i fondi, dopodiché si potrà andare a bando.

 

Il 2025 dovrebbe essere anche l’anno del lungomare: l’ente infatti sta per ufficializzare l’affidamento dei lavori per il restyling del tratto centrale. L’intervento, in questo caso, dovrebbe partire a gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X