Una donna ascolana ha denunciato una cartomante friulana per truffa, dando avvio a un’indagine della Procura di Ascoli. La presunta vittima, assistita dall’avvocato Alessandro Angelozzi, accusa l’imputata di aver approfittato del suo stato di debolezza emotiva, dovuto alla recente perdita della madre e alla fine di una relazione.
Le due si sono conosciute su Facebook, dove la cartomante gestiva la pagina “Noi cartomanti serie”. La friulana avrebbe convinto la donna che su di lei e sulla sua casa gravavano fatture e malocchi, proponendo rituali e “polverine” per eliminarli in cambio di denaro.
In totale, la vittima ha versato 7.450 euro tramite ricariche Postepay. Tra le richieste, anche 750 euro per “purificare” la casa e 1.400 euro per pratiche di magia nera. La donna è stata perfino persuasa ad accendere numerose candele in casa, causando un incendio in cucina. Il punto di rottura è arrivato quando la cartomante ha chiesto altri 1.700 euro, coinvolgendo il figlio della vittima e minacciandola in caso di rifiuto.
Alla notizia della denuncia, l’imputata avrebbe reagito con ulteriori intimidazioni, avvertendola di non divulgare nulla sui social e minacciando di denunciarla a sua volta.
Una perizia ha stabilito che la denunciante è persona facilmente suggestionabile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati