facebook rss

Asse attrezzato, ancora pericoli per le inversioni sulla rampa (Video)

ASCOLI - Ennesima segnalazione sul cavalcavia che passa in zona Bonifica scavalcando il fiume Tronto. Molti automobilisti diretti verso il capoluogo compiono la manovra azzardata per prendere la direzione opposta di Castel di Lama. L'appello per trovare una soluzione idonea o per aumentare i controlli in un punto già in passato teatro di incidenti
...
Le manovre pericolose (e giornaliere) nel punto incriminato

 

di Luca Capponi 

 

Le segnalazioni si susseguono, e con cognizione di causa: basta guardare il video per capire quanto le manovre azzardate che vengono effettuate in loco siano davvero pericolose per tutti.

La zona al centro delle polemiche

 

Stiamo parlando, ancora una volta, di viale del Commercio e della rampa posizionata a cavallo della strada “Bonifica” e del fiume Tronto. Come già trattato in diversi articoli (leggi qui), l’imprudenza e la poca pazienza, nonché la mancanza di alternative immediatamente fruibili con facilità, inducono molti automobilisti, soprattutto coloro i quali arrivano dalla stessa “Bonifica” in direzione Ascoli, a spingersi in una inversione ardita nel senso opposto, vale a dire direzione Castel di Lama.

 

Una prassi, ormai, che coinvolge tutti: auto, mezzi pesanti, ciclomotori e persino biciclette, col rischio, elevato, di ritrovarsi in situazioni poco piacevoli in un punto già di per sé ostico, dove in passato si sono verificati diversi incidenti, alcuni dei quali mortali. Senza contare che si tratta di una zona che, nelle ore di punta, risulta molto trafficata per via della presenza di aziende, stabilimenti ed attività commerciali.

 

L’appello che rivolgono agli enti coloro i quali transitano in zona quotidianamente è piuttosto chiaro: va trovata al più presto una soluzione che coniughi sicurezza e accessibilità oppure occorre effettuare più controlli per evitare conseguenze di un certo tipo.

 

Cavalcavia sull’asse attrezzato, inversioni pericolose per chi arriva dalla Bonifica: «Urge una soluzione» (Video)

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X