facebook rss

“Borghi Accoglienti”, per Cupra 100 mila euro da investire su Marano, vincono anche Massignano e Montefiore

PROGETTO finanziato dalla Regione Marche. La soddisfazione del sindaco Alessio Piersimoni
...

Alessio Piersimoni

 

Soddisfazione del sindaco di Cupra Marittima, Alessio Piersimoni, per il finanziamento ottenuto in merito al progetto “Borghi Accoglienti” al quale Cupra ha partecipato insieme ai comuni di Montefiore dell’Aso e Comune di Massignano. Si tratta di un bando della Regione Marche al quale, per Cupra, hanno partecipato anche dei privati per investimenti che riguarderanno anche il Borgo di Marano.

«È uscita ieri la graduatoria e il nostro progetto è stato finanziato ottenendo anche un punteggio alto – afferma Piersimoni – Per il nostro Comune, oltre al finanziamento di 100mila euro da investire sulla piazzetta Belvedere Calcagno, sono stati finanziati altri tre progetti proposti da attività e associazioni operanti a Marano».
Piersimoni ha ringraziato la Regione Marche, il Bim Tronto, i colleghi sindaci Massimo Romani di Massignano e Nazzareno Ciarrocchi di Montefiore dell’Aso,il progettista Giorgio Bisirri e i privati dei tre comuni che hanno partecipato presentando le proprie proposte progettuali, i tecnici e gli uffici comunali per aver lavorato alacremente al bando.
«È stato questo il primo bando al quale abbiamo partecipato come amministrazione in questo secondo mandato e siamo felici di poter dare continuità ad un metodo di lavoro che prevede il raggiungimento degli obiettivi puntando sulla progettualità e sulla intercettazione di risorse extra bilancio, provenienti da enti superiori e necessarie per fare crescere sempre di più il nostro paese. Ricordo gli incontri pubblici tra luglio e agosto con la scadenza che incombeva in un periodo già di massima attività per il nostro Comune ma il lavoro svolto è stato premiato e le energie investite hanno dato i frutti desiderati» conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X