La Uisp conferma alla guida Daniel Claudio Ficcadenti. Questo il responso del congresso svoltosi nella giornata di domenica 15 dicembre per il rinnovo del consiglio direttivo, che ha visto la partecipazione, oltre ai delegati delle 44 società che aderiscono alla Uisp, del segretario generale Elio Costantini e degli assessori allo sport dei Comuni di Spinetoli e Folignano, Andrea Tassoni e Angelo Flaiani.
Il congresso si è aperto con la relazione di Ficcadenti, il quale ha ripercorso i suoi quattro anni di presidenza iniziata sotto il peso di una terribile pandemia e di altrettante «ulteriori e pesanti crisi ed emergenze, globali e locali che abbiamo dovuto attraversare».
Il presidente racconta del «periodo più complicato della lunga vita dell’Uisp durante il quale però siamo riuscii a consolidare l’associazione dimostratasi uno dei più grandi corpi intermedi del Paese a livello nazionale, regionale e locale. Sono stati anni di cambiamenti e trasformazione, lavoro sportivo, volontariato, l’attesa autorizzazione da parte della Commissione europea sulla normativa fiscale prevista dal Codice del terzo settore».
Gli interventi sono proseguiti con Costantini, che ha voluto ricordare i risultati ottenuti nel corso degli anni, tra cui la gestione dei palazzetti di Spinetoli, Piane di Morro, di Castel di Lama, il campo “Merlini” di San Benedetto del Tronto.
Il congresso ha infine eletto con votazione palese e unanime il nuovo consiglio direttivo che è composto da Ficcadenti, Francesco Paoletti, Rocco Sassone, Federica Angelini, Alba Rosa Clerici, Matteo Mancini, Angelo Forcella, Massimo Olori, Raffaella Clerici.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati