di Giuseppe Di Marco
Scadrà il 7 febbraio, il termine per fare domanda all’iniziativa di bonifica dell’ex piattaforma ecologica di Via Val Tiberina.
Un’opera di fondamentale importanza. L’appalto, nello specifico, prevede la rimozione dei rifiuti, il trasporto degli stessi e lo smaltimento o il recupero presso impianti autorizzati. La ditta aggiudicataria inoltre dovrà predisporre un piano di indagine, realizzare delle indagini presso il sito libero da ogni tipologia di rifiuto e, successivamente, redigere un eventuale piano di caratterizzazione. L’intervento avrà un costo di oltre 2 milioni.
Nel 2022 l’Amministrazione comunale sottolineò come l’area versasse in stato di abbandono, tanto da essere classificata come “sito orfano”, ovvero una zona potenzialmente contaminata. Venne inoltre rimarcato che, a causa degli ingenti costi a cui era necessario far fronte anche solo per effettuare lo sgombero, il Comune non fu mai in condizione di rispondere alle legittime e preoccupate richieste dei cittadini.
Una volta assegnato l’intervento, la società aggiudicataria avrà 245 giorni di tempo per portare a termine l’intervento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati