facebook rss

Bomba carta davanti alla scuola, l’esplosione squarcia una parete

SAN BENEDETTO - Il fatto è avvenuto pochi minuti prima dell'uscita degli alunni, martedì 7 gennaio, a una ventina di metri dal portone di uscita della scuola media Curzi
...

Bomba carta squarcia la parte esterna della scuola media Curzi

Una bomba carta esplosa poco prima dell’uscita degli studenti della scuola media Mario Curzi di San Benedetto, in via Togliatti, proprio nei pressi del portone di ingresso. Mancavano pochi minuti alle 13,10 di martedì 7 gennaio, primo giorno di ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia, quando il rumore prodotto dallo scoppio di quello che possiamo definire un ordigno artigianale si è sentito in gran parte del quartiere.

 

Gli effetti, a 24 ore di distanza, sono ancora evidenti: la parete in cartongesso è squarciata di netto, i montanti in alluminio che la sostengono sono stati piegati dalla violenza dell’esplosione, intorno sono ancora visibili i resti della parete divelti dopo l’impatto.

 

Fortunatamente l’innesto della bomba carta è avvenuto in un punto angolato, seppur distante appena una ventina di metri dal portone di ingresso, e nessuno sembra sia rimasto ferito. I danni non sono comunque di poco conto, e c’è da riflettere sul fatto che da lì a pochi minuti gli alunni avrebbero rischiato di rimanere seriamente feriti. L’area questa mattina è stata transennata per motivi di sicurezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X