facebook rss

L’Ascoli blinda Raffaelli e prova a sbloccare il mercato in entrata: piace Meli per il centrocampo

CALCIO - Rinnovo fino al 2029 per il giovane portiere, che festeggia alla grande il 20esimo compleanno. Sul mercato il centrocampista della Juve Stabia è il nuovo nome attenzionato. Picchio Village: prosegue la preparazione in vista della sfida contro la capolista Entella
...

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo l’1-1 arrivato nel primo match del 2025 sul campo della Pianese, l’Ascoli ha ripreso già nella giornata di ieri gli allenamenti. I ragazzi di mister Domenico Di Carlo hanno iniziato a mettere nel mirino il prossimo match, che vedrà i bianconeri di fronte alla capolista del girone B: la Virtus Entella (domenica 12 gennaio ore 15). I liguri hanno approfittato dei passi falsi di Pescara, sconfitto di misura sul campo della Torres (1-0), e Ternana, non andata oltre il pari nell’impegno casalingo contro il Pontedera (0-0). Sarà una bella prova di maturità per il Picchio, che dopo dieci risultati utili consecutivi (di cui 4 vittorie) necessità di un risultato importante contro una big del raggruppamento.

 

Il direttore sportivo Emanuele Righi

Nel frattempo, il direttore sportivo Emanuele Righi sta lavorando sul fronte calciomercato dopo un inizio piuttosto a rilento, almeno per quanto riguarda le operazioni in entrata. La priorità è quella di mettere a disposizione del tecnico classe 1964 un centrocampista in breve tempo. Dopo aver sondato i nomi di Davide Agazzi del Benevento e di Manuel Martic (passato al Lecco dal Legnago Salus), il profilo attenzionato è quello di Marco Meli, mezz’ala classe 2000 di proprietà della Juve Stabia. In Serie B con la maglia della compagine campana, autentica rivelazione dell’inizio di stagione, ha collezionato fin qui 15 presenze, tutte da subentrato, dopo le 29 complessive della passata stagione in Serie C.

 

Marco Meli, centrocampista della Juve Stabia che piace al Picchio

Le società stanno parlando di un trasferimento a titolo temporaneo. Si è ipotizzato di inserire nella trattativa anche Danilo Quaranta, ormai fuori dal progetto tecnico bianconero e con le valigie in mano già da tempo, ma per il momento non c’è nulla di definito.

 

Intanto, l’Ascoli si è mosso sul fronte rinnovi. Dopo la grande prestazione in casa della Pianese, culminata con un rigore parato, il club ha annunciato di aver rinnovato fino al 30 giugno 2029 il contratto del portiere Matteo Raffaelli, classe 2005 che compirà 20 anni proprio domani (9 gennaio). Un segnale di stima da parte del club per il giovane calciatore, che si è fatto trovare pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa.

 

Sempre tra i pali, invece, è stata formalizzata nella giornata di ieri la risoluzione anticipata del prestito con la Spal di Lorenzo Abati. Il classe 2004, scavalcato nelle gerarchie dallo stesso Raffaelli, è stato girato di conseguenza alla Pergolettese nel girone A.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X