di Luca Capponi
L’annuncio del sindaco Marco Fioravanti è piuttosto chiaro: «Domani, venerdì 10 gennaio, verrà effettuato il collaudo dell’impianto di Monte Piselli. Se sarà positivo, già da domenica ci sarà la riapertura».
Vale a dire, si potrà sciare.
Il primo cittadino ha diffuso la notizia con un video pubblicato sulle sue pagine social, non privo di punzecchiature verso le critiche arrivate da opposizioni e appassionati, che hanno denunciato il ritardo nella partenza della stagione sciistica rispetto alle copiose nevicate delle settimane scorse.
«Com’è nel nostro stile, non viviamo di annunci ma comunicando le azioni concrete che abbiamo portato avanti – spiega -. Dopo avere ascoltato diverse strumentalizzazioni voglio dunque comunicare che grazie al lavoro silente di tutti i soci del Cotuge dei territori marchigiani e di quelli abruzzesi, dopo una riunione tenuta lo scorso 30 dicembre per affidare i lavori di manutenzione per allungare la vita tecnica di questo impianto, grazie anche alla collaborazione della Regione Abruzzo, domani l’ingegner Rinaldi effettuerà il collaudo sull’impianto».
Dunque, per ora, non resta che attendere l’esito delle verifiche.
Nel frattempo, arriva immediata la replica di Francesco Ameli del Pd.
«La vita tecnica è scaduta ad aprile – attacca-. C’era tempo per fare tutte le procedure che invece sono state fatte 8 mesi dopo. Sono state perse le settimane più importanti dell’anno, con la fortuna della montagna innevata. Come uno chalet che con il bel tempo sta chiuso le due settimane di ferragosto perché non è stato in grado di preparare gli ombrelloni prima. Spero che vi sia almeno la presa di coscienza di come sono state gestite le cose, sperando che le prossime settimane e prossimi mesi possano portare ancora neve».
A Monte Piselli si dorme, a Bolognola si scia anche di notte
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati