Allarme per un uomo sui binari a Civitanova, il timore è che qualcuno volesse suicidarsi ed è scattata l’allerta tra forze dell’ordine e ferrovie. In realtà era solo un uomo che si stava facendo un selfie sui binari in attesa dei treni.
L’ennesima “prodezza” social ha creato il panico ieri intorno alle 15 quando è scattato il protocollo di emergenza per scongiurare una tragedia.
Una donna infatti ha segnalato alle forze dell’ordine, carabinieri e polizia locale, la presenza sui binari di un uomo all’altezza dello chalet Santina a Fontespina.
La donna, temendo il peggio, ha subito chiamato i soccorsi e sul posto è arrivata in sirena una pattuglia.
Ma al suono delle bitonali, sempre secondo la testimonianza della donna, l’uomo sarebbe scappato dai binari, ha attraversato la statale e ha raggiunto via IV Marine. La testimone ha riferito che l’uomo stava scattando dei selfie sui binari. L’allarme ha provocato anche il rallentamento di tutti i convogli che stavano transitando lungo la linea Adriatica. La pattuglia ha provato poi a rintracciarlo tra le vie del quartiere IV Marine, ma invano. Sono in corso le indagini, qualora venisse identificato rischia una denuncia per procurato allarme.
L.B.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati