Lunedì 20 gennaio, la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto accoglierà “Sentinelle contro la violenza”, un importante evento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e al ruolo cruciale di centri estetici e acconciatori come presidi di ascolto e supporto sul territorio.
La tavola rotonda è organizzata da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e dell’Ast Ascoli Piceno, con l’intento di sottolineare l’importanza del dialogo e del supporto delle comunità locali per contrastare la violenza di genere.
La giornata si aprirà alle ore 10 con i saluti istituzionali di: Laura Camaioni, assessore alle Attività Produttive del Comune di San Benedetto del Tronto; Lia Sebastiani, assessore alle Politiche Culturali e Pari Opportunità; Nicoletta Natalini, direttore generale Ast Ascoli Piceno; Andrea Rilli, vicepresidente interprovinciale Acconciatori; Rosetta Buldorini, presidente interprovinciale Estetiste.
Quindi prenderà il via la tavola rotonda, coordinata da Natascia Troli, vicepresidente di Confartigianato Imprese Mc-Ap-Fm. Interverranno: Francesco Tessitore, capitano dell’Arma dei carabinieri di San Benedetto del Tronto; Giuseppina Petrelli, primario del pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto; Marina Marziale, dirigente scolastico dell’Istituto “Guastaferro”; Maria Rita Bartolomei, antropologa giuridica e counselor; Laura Gaspari e Simona Annunzi, coordinatrice e psicologa del Centro Antiviolenza Donna Con Te; Paolo Chiappini, coordinatore SPSAL AST.
All’appuntamento parteciperanno studenti dell’IIS Guastaferro e allieve della Spem Formazione-Scuola di Estetica. Ingresso libero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati