facebook rss

Le Marche brillano al Sigep World, Confartigianato: «In mostra le nostre eccellenze made in Italy»

Il Salone della community del Foodservice. Per permettere ai propri associati di partecipare all’evento, Confartigianato Mc-Ap-Fm ha anche organizzato una visita all’esposizione, con gli imprenditori che hanno toccato con mano le novità dei settori gelato, caffè, bakery, pizza, pasticcerie, panificatori, bar, ristoranti
...

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo al Sigep World. Al 46esimo Salone dedicato alla community del Foodservice è stata grande l’attenzione verso le attività del territorio, che dal 18 al 22 gennaio 2025 hanno esposto le proprie produzioni allo stand di Regione Marche e Linfa (Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche). Erano infatti presenti alla Fiera di Rimini: Delizie dal Cuore d’Italia; Filotea Pasta; Kalipè; Molino Agostini; Quacquarini Dolciaria.

«È stata un’edizione importante – le parole di Paolo Capponi, responsabile Export Confartigianato – che ha visto coinvolti 1.300 brand espositori e oltre 520 top buyer accreditati, provenienti da 79 Nazioni. Il Sigep World si conferma essere un ottimo spazio per incontrare potenziali clienti internazionali, tanto che il Salone è ormai diventato uno dei luoghi privilegiati in Italia per mettere in mostra le nostre eccellenze Made in Italy. Ringrazio le nostre imprese per la loro presenza, Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche che continuano nel loro sostegno all’internazionalizzazione delle realtà produttive e Linfa per l’ottima organizzazione»

Non solo. Per permettere ai propri associati di partecipare all’evento, Confartigianato Mc-Ap-Fm ha anche organizzato una visita all’esposizione, con gli imprenditori che hanno toccato con mano le novità dei settori gelato, caffè, bakery, pizza, pasticcerie, panificatori, bar, ristoranti.

«Il Sigep 2025 è stata un’esperienza positiva – il bilancio di Barbara Mochi, presidente Confartigianato Marche Agroalimentare -, con ottimi riscontri sia in termini di contatti con l’utenza italiana che con buyer internazionali. Il pubblico è alla ricerca di prodotti di qualità, territoriali e anche di nicchia e devo dire che le Marche sono gettonatissime sotto questo aspetto. La nostra presenza al Sigep è quindi importante e lavoreremo già da subito per creare una rete di Mpi desiderose di partecipare anche all’edizione 2026 di questo evento»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X