facebook rss

Violenza e rapina: chiesto processo per quattro giovani di Ascoli e Castel di Lama

ASCOLI - Un giovane è stato bullizzato per diverso tempo, finché ha deciso di denunciare le sofferenze patite
...

 

Quattro giovani, di età compresa tra 21 e 24 anni, due di Ascoli e due residenti a Castel di Lama, sono accusati, a vario titolo, di aggressioni e rapina ai danni di un coetaneo residente nella vallata del Tronto. La Procura di Ascoli ha chiesto il rinvio a giudizio per i fatti avvenuti tra il 2021 e il 2023, quando la vittima è stata letteralmente bullizzata.

 

Il primo episodio risale a luglio 2021, a San Benedetto, dove due degli indagati, insieme ad altre persone non identificate, avrebbero aggredito la vittima. Secondo l’accusa, uno dei due gli avrebbe sferrato un calcio alla testa. Per questo episodio, sono imputati di lesioni personali aggravate da futili motivi.

 

Un secondo episodio si sarebbe verificato ad Ascoli nell’aprile 2023. La vittima ha denunciato due dei giovani, uno già coinvolto nel primo episodio, accusandoli di averlo trascinato in una via della città, dove sarebbe stato minacciato e accerchiato da un gruppo di persone non identificate. Gli aggressori gli avrebbero sottratto un paio di occhiali da sole e una collana, configurando il reato di rapina aggravata dalla partecipazione di più persone.

 

Un’ulteriore aggressione è avvenuta a San Benedetto il 16 luglio 2023, quando due degli indagati avrebbero colpito la vittima con pugni e schiaffi, causandogli lesioni guaribili in 10 giorni.

 

I quattro imputati, difesi dagli avvocati Angelozzi, Mascetti e Vernelli, dovranno rispondere in giudizio per le accuse mosse dalla Procura, ciascuno in base alle proprie responsabilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X