di Salvatore Mastropietro
L’Ascoli supera il Carpi 2-1 nell’anticipo della 25esima giornata del girone B di Serie C e torna a respirare dopo un periodo complicato e, soprattutto, dopo una settimana piuttosto turbolenta. Per mister Mirko Cudini è buono l’approccio sulla panchina bianconera. Il Picchio gioca una gara solida e ordinata, conquistando tre punti che avrebbe probabilmente meritato anche con un risultato più largo.
«Oggi le sensazioni avute sono positive,- ha commentato il tecnico di Sant’Elpidio a Mare – mi sento una grossa responsabilità addosso entrando qui in un’altra veste. Mi sento di fare questo percorso, abbiamo grandissima motivazione. Il 4-3-3 penso possa giocare con questo modulo, credo che permetta di mettere tutti i giocatori nei propri ruoli. Nulla vieta che poi potremo provare qualcosa di diverso. Oggi ho apprezzato molto lo spirito e la voglia di portare a casa il risultato. Ci siamo complicati un po’ la vita con il rigore subìto, anche se secondo me era un po’ eccessivo. Possiamo migliorare, ma dopo questa settimana la risposta è senz’altra positiva. Da quando sono arrivato ho voluto mettere un punto fermo, oggi è la base. Raffaelli? Scelte definitive non ce ne sono, decido di settimana in settimana, sono contento di quello che ho a disposizione».
Chiosa sul mercato: «Qualche caratteristica dobbiamo migliorarla, soprattutto in qualche modo. Poi vedremo perché non sempre si riesce a trovare ciò che serve. Dobbiamo proseguire su quanto fatto oggi. Forte e Gagliolo sono fuori per problemi fisici, probabilmente il primo riusciremo a recuperarlo prima rispetto a Gagliolo».
« »
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati