di Lino Manni
Una partita da vincere da una parte; una partita da non perdere dall’altra. Quella di domenica tra Atletico Ascoli e Notaresco, in programma domenica alle 14,30 al “Don Mauro Bartolini”, è una sfida…senza pietà.
Entrambe hanno bisogno della vittoria. I padroni di casa di mister Seccardini per riprendere la corsa; gli ospiti dell’ascolano (di adozione) Massimo Silva per risalire dalla zona a rischio. Il Notaresco è ultimo in classifica e la situazione si sta facendo alquanto pericolosa: 8 punti dalla penultima sono già tanti. In trasferta i rossoblù abruzzesi hanno fatto davvero male: non hanno mai vinto e sono ben 8 le sconfitte.
«La classifica non premia il Notaresco per le prestazioni che ha offerto in molte gare – dichiara alla vigilia l’allenatore dell’Atletico Simone Seccardini -. I miei ragazzi sanno bene che si tratta di una partita che nasconde diverse insidie. Non è assolutamente una squadra rassegnata, anzi, faranno di tutto per ottenere un risultato positivo e cercare di accorciare la classifica. Mister Silva ha grande esperienza e sicuramente cercherà in tutti i modi di raggiungere la salvezza».
L’Atletico Ascoli dovrà evitare cali di concentrazione e commettere errori, come accaduto con la Recanatese, che poi l’hanno poi costretto a giocare con l’affanno di voler recuperare il risultato. Nelle ultime uscite il percorso dei bianconeri sono stato un po’ altalenante sia nelle prestazioni che nei risultati. Per fare il salto di qualità sarà fondamentale dare continuità.
Per la partita di domani Seccardini ha a disposizione l’intera rosa compreso l’ultimo arrivato Mathieu Coquin, giocatore che lo scorso anno con il Campobasso, da avversario, aveva impressionato molto. Potrebbe essere quel qualcosa in più nel reparto avanzato per l’ultima parte di campionato.
Uno dei grandi ex di domani è Francesco Maio che nella stagione 2021/2022 con la maglia rossoblù del Notaresco realizzò ben 15 reti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati