L’Istituto Musicale “Gaspare Spontini” omaggerà il grande tenore ascolano Antonio Galiè, nel centenario della nascita, con un concerto mercoledì 5 febbraio alle ore 21,15 presso il teatro Filarmonici.
Già docente della scuola ed artefice del corso per allievi stranieri provenienti dalla Corea del Sud, il maestro Galiè è stato un figlio illustre di Ascoli, apprezzato artista del bel canto a cui lo “Spontini” ha dedicato un’aula nel 2018.
Il concerto rientra tra le tante iniziative che valorizzano i giovani artisti coreani che da oltre 20 anni trascorrono in città, sia in inverno che in estate, un lungo periodo per frequentare i corsi di perfezionamento tenuti all’interno dello “Spontini“. Il direttore artistico è il tenore coreano Gook Incheol, allievo di Galiè, che ha continuato l’opera iniziata dal maestro.
Il concerto avrà come protagonisti gli allievi del corso di direzione di coro tenuto da Giuliano Di Giuseppe, Hwang Minsik e Cho Jinsook, con la partecipazione del Coro Ventidio Basso e del soprano coreano Seo Yaeeun e dello stesso Gook Incheol in qualità di tenore. Al pianoforte si alterneranno Luciano D’Orazio e Cesare Catani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati