di Salvatore Mastropietro
Si è conclusa ufficialmente ieri la sessione invernale di calciomercato. In casa Ascoli si può, dunque, tornare a pensare esclusivamente al campo dopo settimane in cui, inevitabilmente, non sono mancati condizionamenti esterni dovuti alle varie voci.
Dopo la vittoria sul Carpi alla prima di Mirko Cudini sulla panchina bianconera, la squadra ha iniziato a mettere nel mirino già da ieri la prossima sfida di campionato, in programma sabato (ore 19,30) sul campo del Rimini. In caso di bottino pieno, il Picchio supererebbe in classifica la compagine romagnola, che all’andata espugnò il “Del Duca” di misura nell’unica partita di Cristian Ledesma alla guida della squadra.
Il nuovo tecnico dovrà fare i conti con un’assenza piuttosto pesante. Gianluca Carpani ha raggiunto infatti la quinta ammonizione stagionale ed è stato quindi fermato dal Giudice Sportivo per un turno. Se fino solo a qualche giorno fa l’assenza di un centrocampista avrebbe fatto scattare una vera e propria emergenza, l’operato del diesse Sforzini sul calciomercato ha restituito un reparto passato dall’essere quello maggiormente in affanno alla zona con più abbondanza.
A Carpani, Varone e Bando, scesi in campo contro il Carpi, e ai giovani Bertini, Maiga Silvestri e Lo Scalzo (che entrerà a far parte quasi stabilmente nel giro della prima squadra), si aggiungono adesso i nuovi arrivati Odjer e Baldassin. Proprio ad uno dei due toccherà sostituire la mezz’ala ascolana al “Romeo Neri”. Restano da valutare soltanto le condizioni del classe 1996 appena arrivato dalla Pianese, reduce da un leggero problema muscolare che non desta però preoccupazioni. Se ne saprà di più già domani, quando Odjer verrà presentato alla stampa assieme a Baldassin e al direttore sportivo Sforzini.
GIOVANILI – L’Ascoli Calcio ha comunicato la stipula del primo contratto da professionista del giovane Andrea Caucci. Difensore classe 2007, Caucci ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2027. «Elemento di spicco del vivaio bianconero – si legge nel comunicato ufficiale -, ha visto così premiate le sue indiscusse doti di atleta e qualità di ragazzo, tracciando un percorso battuto in precedenza da altri giovani bianconeri contrattualizzati. Il Club bianconero è lieto d’essere al fianco di Andrea in ogni tappa della sua crescita personale e sportiva».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati