facebook rss

Centrale di stoccaggio del gas in zona Agraria, arriva la cabina di regia

SAN BENEDETTO - Il presidente Loggi: «Servirà ad incaricare legali e tecnici per seguire la vicenda e proporre le azioni da portare avanti nell'interesse dei cittadini»
...

Sergio Loggi

 

di Giuseppe Di Marco

 

Della questione che riguarda la centrale di stoccaggio del gas all’Agraria ora si occuperà una cabina di regia. E’ quanto emerge dall’incontro tenutosi il 3 febbraio nella sede della Confcommercio.

 

Il rendez vous è stato fortemente voluto dalla Provincia di Ascoli, che ha partecipato con propri referenti assieme a quelli della Regione Marche, dei Comuni di San Benedetto, Monteprandone e Martinsicuro, oltre all’associazione Ambiente e Salute nel Piceno.

 

«Ci siamo fatti portavoce di una richiesta che viene da tutto il territorio – dichiara Sergio Loggipersonalmente mi sento coinvolto sia come presidente della provincia che come sindaco di Monteprandone. Alla luce dei recenti avvicendamenti giudiziari ci sembra doveroso promuovere un’iniziativa ad ampio raggio, coinvolgendo tutte le parti interessate per affidare la questione alla cura di legali e tecnici. Questi avranno il compito di monitorare il prosieguo della vicenda e proporre delle azioni da intraprendere per tutelare gli interessi dei cittadini».

 

Conclude il presidente della Provincia: «Per il momento non è stato deciso ancora nulla di concreto, perché siamo in attesa della risposta ministeriale alle richieste del comune di San Benedetto. Una volta recepito il parere da Roma valuteremo i passi da fare. Al momento è fondamentale sottolineare che la provincia ha deciso di assumere un ruolo di coordinatore fra i differenti attori che, a più riprese, si sono ritrovati a portare avanti questa battaglia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X