La discussione dell’Atto aziendale dell’Ast e lo stato dei lavori del nuovo polo scolastico, chiuso da 8 anni, sono tra gli argomenti di cui il gruppo di opposizione del Consiglio comunale di Castorano chiede lumi al sindaco Rossana Cicconi.
I consiglieri di minoranza Luca Marcelli e Luigi Ficcadenti respingono l’accusa di essersi rivolti in maniera inopportuna nel confronti della responsabile dell’ufficio tecnico (leggi qui), ma di aver fatto solo critica politica, scaturita all’interno della discussione in consiglio comunale per l’approvazione del Piano abbattimento barriere architettoniche (Peba).
Colgono l’occasione per elencare le questioni da discutere, da loro sollecitate in più occasioni. Marcelli e Ficcadenti vogliono sapere: «Quando sarà completata la Piazza Giacomo Leopardi? Abbiamo più volte in questi mesi, inviato interrogazioni e chiesto informazioni, ma nessuna risposta concreta ci è pervenuta. L’opera è costata 900.000 euro. Il parco giochi nella zona antistante l’ex scuola primaria è stato aperto per 15 giorni e poi successivamente chiuso. Perché?»
Ed ancora i consiglieri di opposizione: «A nostra interrogazione, ci è stato risposto che il parco Campo Fiera, recentemente inaugurato alla presenza di numerose autorità, è accessibile ai disabili. Allora perché è nel Peba? Vorremmo inoltre chiarezza sulla farmacia comunale, sapere se ci sono debiti accumulati. Infine, poiché abbiamo ravvisato che diverse attività commerciali stanno chiudendo, si pensa di intervenire?».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati