Gli Underground
Un augurio alla comunità carceraria, e l’ennesima dimostrazione socio-culturale della funzione rieducativa della pena. Per questo motivo l’istituto penitenziario di Marino del Tronto ha deciso di ospitare, sabato 15 febbraio, una esibizione della storica band “Underground“, di San Benedetto, attiva dal 1980 e quindi la più longeva tribute band europea dei Rolling Stones.
L’iniziativa è stata organizzata dalla direzione del carcere e dalla stessa band, unitamente con il proprio manager e staff. L’importante evento vuole essere un augurio all’intera comunità carceraria, ma anche l’ennesima dimostrazione di carattere socio culturale, dell’effettiva concretizzazione della funzione rieducativa della pena.
Il concerto degli Underground, oltre che augurare un buon 2025, vuole anche essere un messaggio per ricordare a tutti che la musica è libertà e che essa non conosce limiti e condizionamenti di razza, lingua, religione e sesso perché essa è volta ad unire ed a fare riaccendere le passioni e le speranze di tutti coloro che l’ascoltano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati