di Luca Capponi
«Lui è un altro campione del nostro paese, un grande musicista. Ho avuto la fortuna di incontrarlo e di farci musica, abbiamo scritto insieme la canzone che vi canterò adesso».
Una “presentazione” niente male. In primis perché arriva da Jovanotti. Poi per la location, vale a dire il palco più ascoltato e visto d’Italia grazie a milioni di telespettatori.
Ieri sera la coppia formata dall’ascolano Dario Dardust Faini e Lorenzo si è riunita in occasione della prima serata del Festival di Sanremo, dove il cantante appena uscito col disco “Il corpo umano” è stato uno degli ospiti di punta.
Prima con un medley di alcuni dei suoi pezzi più famosi, accompagnato anche da un altro musicista nato tra le cento torri, lo storico bassista Saturino Celani, poi con l’esecuzione piano e voce di “Un mondo a parte”, il singolo scritto in coppia proprio con Faini.
I due, dopo avere a lungo lavorato al disco di Jovanotti, avevano suonato insieme davanti ad un pubblico lo scorso settembre in occasione del Memorial “Troiani” tenutosi in Piazza del Popolo, sempre ad Ascoli, suggellando un rapporto di collaborazione e stima iniziato nel 2019 col brano “Nuova era”.
Sanremo, Dardust story: dal 2012 ad oggi, trionfi e successi del Re Mida della canzone
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati