di Salvatore Mastropietro
E’ ripresa quest’oggi in casa Ascoli, dopo due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, la preparazione in vista del prossimo match di campionato, in programma lunedì 17 febbraio alle ore 20,30 contro il Pescara. La sfida dell’Adriatico tra piceni e abruzzesi tornerà a disputarsi a poco meno di quattro anni dall’ultima volta: il 16 marzo 2021 l’Ascoli di Andrea Sottil espugnò l’impianto biancazzurro con un rocambolesco 2-3 firmato Bidaoui, Bajic e Dionisi.
Mirko Cudini (foto Ascoli Calcio)
Anche la compagine di mister Silvio Baldini ha ripreso oggi gli allenamenti. Il Pescara è reduce dall’importante vittoria di Carpi (1-2), che ha interrotto il digiuno di successi dopo diverse settimane di crisi. Gli abruzzesi vogliono adesso ritrovare i tre punti anche tra le mura amiche, dove l’ultima gioia risale allo scorso 21 novembre (4-1 contro il Milan Futuro).
I biancazzurri dovranno fare a meno del centrocampista Niccolò Squizzato, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Dovranno fronteggiare una piccola emergenza in mediana, considerando l’indisponibilità anche degli infortunati Lonardi e Kraja (ex di turno, 5 presenze con l’Ascoli nella passata stagione prima del grave infortunio al ginocchio subìto in quel di Lecco).
Marsura in azione (foto Ascoli Calcio)
Nell’Ascoli mancherà sicuramente lo squalificato Davide Marsura. Come previsto, il club di Corso Vittorio ha presentato ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo, che nella giornata di ieri ha annunciato la squalifica per due giornate dell’attaccante bianconero a seguito del rosso diretto estratto ai suoi indirizzi al 45′ della sfida contro il Rimini. Squalifica che, allo stato attuale, gli farebbe saltare le sfide contro Pescara e Ternana. La speranza della società è di riaverlo a disposizione per la partita contro la corazzata rossoverde, in programma domenica 23 febbraio.
Lato infermeria, mister Cudini dovrà fare ancora i conti con scelte forzate in difesa a causa delle assenze di Damiano Menna e Riccardo Gagliolo. Da valutare le condizioni di Francesco Cozzoli, ormai da quasi un mese alle prese con problematiche alla schiena.
ARBITRO – Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa è l’arbitro designato per dirigere Pescara-Ascoli, che sarà trasmesso in chiaro su “Rai Sport”. Gli assistenti scelti sono Matteo Lauri della sezione di Gubbio e Nicola Di Meo di quella di Nichelino. Quarto ufficiale Andrea Zoppi di Firenze.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati