Il portiere dell’Atletico Ascoli Thomas Pompei
di Lino Manni
Quello ottenuto all’Aquila è il punto della ripartenza per l’Atletico Ascoli. Una grossa iniezione di fiducia per la squadra di mister Simone Seccardini che sembra aver superato il periodo di leggero appannamento. Nelle 6 gare del girone di ritorno, è vero che l’Atletico Ascoli ha vinto una sola volta (in casa con la Civitanovese), ma c’è da dire che la squadra la prestazione l’ha sempre fatta. Anche al Riviera delle Palme con la Samb pur perdendo 4-0.
Se Vechiarello e compagni hanno “sbagliato” una partita quella potrebbe essere il derby con la Fermana. Una partita sbagliata a metà, o meglio un approccio sbagliato per soli 45’. La sconfitta, immeritata, con il Notaresco in casa è stato il classico incidente di percorso. Il punto di domenica scorsa con l’Aquila ha rimesso in carreggiata i bianconeri.
«Quella di domenica scorsa è stata una gara tosta, complicata e di sacrificio collettivo – dice l’estremo difensore bianconero Thomas Pompei – ci siamo adattati molto bene a tutte le situazioni che ci sono capitate. Venivamo da un periodo dove, nonostante le buone prestazioni, avevamo raccolto poco. Ma nello spogliatoio c’è sempre stata serenità, siamo sempre stati convinti della nostra forza e non siamo caduti nella negatività del momento».
Thomas Pompei
Domenica il portiere Pompei ha stretto i denti ed è sceso in campo nonostante un piccolo problema ad una caviglia. Ora sta bene ed è sulla via del recupero completo per poter essere al 100% in vista dei prossimi impegni. Pompei, under classe 2006, è alla seconda stagione con l’Atletico Ascoli. Lo scorso anno ha giocato 31 partite. Nella stagione in corso è a quota 18 ma ha dovuto saltare ben 5 partite causa due cartellini rossi: 4 giornate di stop per l’espulsione rimediata al termine del derby con l’Ancona, 1 dopo il rosso con il Sora.
«Le due espulsioni, a livello personale, hanno pesato tanto – dice con rammarico il portiere Pompei – però poi ho sempre cercato di dare il massimo per riconquistare la fiducia di tutti. Ho sempre pensato alla squadra cercando di contribuire per portare dei risultati positivi».
Acqua passata. Ora inizia un nuovo ciclo per l’Atletico Ascoli che domenica affronterà al Don Mauro Bartolini il Fossombrone con l’obiettivo di superarlo in classifica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati