facebook rss

Quintana, Spiridione Rociola e Andrea Visconti nel nuovo organigramma 

ASCOLI- Nel frattempo, sabato 22 febbraio e domenica 23, il campo Squarcia aprirà di nuovo le porte alle prime prove di cavalli e cavalieri
...

 

 

di Elena Minucci

 

Spiridione Rociola e Andrea Visconti: sono loro i due nuovi membri dell’organigramma della Quintana di Ascoli.

 

Il primo affiancherà il Mossiere Pino Di Teodoro, che torna ufficialmente in campo dopo il grave incidente in bicicletta a luglio scorso, mentre Visconti supporterà il maestro d’arceria Raimondo Cipollini, uno dei veterani della grande macchina quintanara.

Confermatissime le altre figure che guideranno il corteo e vigileranno sulla Giostra: Mirko Isopi ancora una volta sarà coreografo, Emidio Morganti il provveditore di campo mentre il tecnico di pista sarà Umberto Colavita.

Per quanto riguarda la commissione artistica ritroveremo: Marco Terrani come maestro di corteo, Massimiliano Barbizi maestro di bandiera, David Paolini maestro dei musici e come già detto, Raimondo Cipollini come aestro d’arceria. Andrea Viozzi sarà di nuovo il responsabile del Gruppo Comunale, figura scelta, a differenza degli altri, direttamente dal Magnifico Messere, il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti.

Confermato anche Paolo Lazzarotti, nel ruolo di costumista, colui che curerà l’aderenza storico artistica dei costumi, delle armi e degli accessori delle figure della Quintana mentre l’avvocato Paolo Travaglini sarà il Presidente del Collegio dei Probiviri.

Dopo la riconferma di Massimo Massetti alla guida del Consiglio degli Anziani e della nomina degli altri componenti (Cristiano Fioravanti nel ruolo di vicepresidente, il rettore Pier Luigi Torquati, il rappresentante dei sestieri Alberto Forlini, Fabrizio Gaspari e i nuovi eletti Laura Melosso e Andrea Tarli) si completa così il mosaico della grande macchina organizzativa della Quintana.

Nel frattempo, oggi, sabato 22 febbraio e domani, domenica 23, il campo Squarcia aprirà di nuovo le porte alle prime prove di cavalli e cavalieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X