di Lino Manni
Trasferta romana per l’Atletico Ascoli ma…non sarà una vacanza. Domani, 23 febbraio, con inizio alle 14.30, i bianconeri affronteranno il Roma City nell’ottava di ritorno del campionato di serie D girone F.
L’allenatore Simone Seccardini
«Affrontiamo una squadra che arriva da due risultati positivi contro le prime due della classe senza aver subito reti – dichiara alla vigilia l’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini – È una squadra giovane ma che ha dimostrato grande solidità. In settimana ci siamo preparati al meglio, curando ogni dettaglio, per ottenere un risultato positivo. Da domani inizia un ciclo di 10 partite, tutte impegnative e diverse tra loro.
Ogni settimana i risultati evidenziano quanto sia difficile avere continuità. Ogni squadra ha infatti un’identità e delle caratteristiche che possono mettere in difficoltà chiunque.
Sarà fondamentale restare lucidi per riuscire a portare a casa punti necessari alla salvezza».
Mister Seccardini continua a parlare di salvezza ma in caso di vittoria si potrebbero riaprire le speranze per la zona playoff. Una sfida quella di domani tra due squadre in salute. Il Roma City di mister Boccolini nelle ultime due partite non ha subito reti imponendo il risultato di 0-0 a corazzate come Samb e L’Aquila. Risultati che hanno galvanizzato tutto l’ambiente laziale.
Per l’Atletico Ascoli, che è partito per Roma oggi (sabato 22 febbraio) per Roma, la sfida con il Roma City è stata sempre tirata e…ostica. Tra le due squadre non c’è stato mai il risultato di parità. Nelle 3 partite giocate fino ad ora, sempre lo stesso punteggio finale: 1-0. Due vittorie dei bianconeri e 1 della compagine romana.
Due squadre decise ad assicurarsi l’intera posta anche perché l’ultima vittoria in trasferta dell’Atletico si è registrata a Chieti il 24 novembre (1-2); mentre il Roma City non vince in casa dal 17 novembre (2-0 sul Fossombrone).
In classifica Atletico Ascoli ha 32 punti; Roma City 25. Per la gara di domani, che si giocherà in uno dei campi del complesso sportivo di Riano Athletic Center, assenti sicuri nelle file dell’Atletico Ascoli Camilloni, squalificato per 2 turni a seguito dell’espulsione di domenica scorsa e Clerici ancora infortunato.
Le probabili formazioni.
ROMA CITY (4-4-2): Salvati, Fradella, Calisto, Spina, Alari, Corradini, Icardi C, Bonello, Marchi, Ofoma, Limongelli. Allenatore Boccolini
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei, Valentino (Antoniazzi), Feltrin, Mazzarani, Nonni, Severini, Olivieri, Vechiarello, Ascoli, Maio, Minicucci. Allenatore Seccardini
Arbitro: Akash Josè Maria Nuckchedy di Caltanisetta. Giudici di linea Simone Colella di Imperia e Davide Biase di Genova
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati