Il sindaco Loggi, la dottoressa Raffaella Caponi, l’assessore alle pari opportunità Stefania Grelli, Mimmo Minuto di “Prima Lettura” e il rappresentante Avis Mark Nalocca.
di Edoardo Ciriaci
Si è svolto oggi, mercoledì 26 febbraio, nel palazzo municipale di Monteprandone l’incontro di presentazione di “Femminile Plurale“: una rassegna di 4 giorni per raccontare le donne e celebrare la loro Festa.
Presenti il sindaco Sergio Loggi, l’assessore alle pari opportunità Stefania Grelli e la dottoressa Raffaella Caponi. «Siamo felici di sostenere un’iniziativa che valorizza le esperienze e le storie delle donne con lo scopo di promuovere l’inclusione per una società più equa e consapevole», ha detto in apertura il primo cittadino.
L’assessore alle pari opportunità Grelli
La parola poi all’assessore Grelli: «E’ una rassegna fortemente voluta dalla nostra amministrazione per evidenziare l’importanza della donna nella società.
Femminile Plurale non è solo un titolo, ma un impegno concreto. Saranno quattro giornate dedicate alla bellezza, alla forza e al coraggio delle donne. Le porteremo a guardarsi dentro, a raccontarsi attraverso dibattiti, arte, cultura, musica e degustazioni»
Appuntamento dal 6 al 9 marzo con un programma ricco e variegato e la volontà di impegnarsi a superare le barriere e stimolare un confronto costruttivo, facendo emergere storie, saperi e linguaggi che vanno oltre gli stereotipi, per raccontare una visione più autentica e poliedrica delle donne.
L’iniziativa, va detto, non è pensata per coinvolgere solo le donne, ma l’intera comunità, promuovendo valori di parità e rispetto. L’obiettivo della rassegna è creare una tradizione annuale che racconti la donna nella sua complessità. «Ci auguriamo che Femminile Plurale diventi un appuntamento fisso – dicono gli organizzatori – e un’occasione di crescita e riflessione che, anno dopo anno, possa evolvere e ampliare il suo messaggio».
Sala audiocinema GiovArti, ore 20
Il cinema che racconta le donne
Sala municipio Monteprandone, ore 19
La verità delle donne
Relatrici:
Ingresso libero su prenotazione al numero 3663441355
Asilo nido “L’Albero dei Sogni” – ore 10:30
Maria Montessori – Intitolazione di una via in suo onore
Villa Nicolai, ore 10:30
“Ragazza Mia – Educazione di Genere Senza Stereotipi”
“Io dono, tu doni … lei donna”
URP – Comune di Monteprandone
Piazza dell’Aquila, 1 – 63076 Monteprandone
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati